x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2009: il tempo e i diamanti

Natale 2009: il tempo e i diamanti

Orologi-gioiello, e non solo, per le donne di stileUno degli accessori più amati da uomini e donne è sicuramente l’orologio. Questo lo rende uno dei regali più ricercati per Natale e per le occasioni importanti. Per le donne la scelta può andare dal pezzo super-esclusivo, che unisce alta orologeria e alta gioielleria, a cronografi dedicati alle persone più sportive. L’importante è che l’accessorio sia di stile.

Ecco dieci idee per tutte le esigenze.

Se volete puntare su preziosità ed eleganza, ecco lo Chanel J12 Joaillerie, creato solo in cento esemplari. Oro rosa 18 carati e diamanti sono uniti alla purezza di una particolare ceramica high tech bianca, perfetta simbiosi tra gioielleria e orologeria.

Lo stesso vale per lo Snowflake della linea “Talk To Me, Harry Winston”. Il quadrante, che si può ruotare, è circondato da una cassa ricoperta di diamanti ed è decorato da gemme che ricordano fiocchi di neve, per un totale di 4,1 carati. La trasparenza e la luminosità delle pietre contrastano con il nero di quadrante e cinturino.

Orologio gioiello anche il Time Gallery Belle Époque Eternal Time. Mosso da un movimento meccanico a carica automatica, ha la cassa in oro bianco 18 carati ornato da una stella di diamanti. L’ora si legge da due piccole finestre che si aprono sul quadrante. Il cinturino nero è in alligatore.

I meccanismi dell’alta orologeria e l’esclusività delle pietre più preziose, questa volta taglio baguette, si uniscono anche nel Breguet Classique Grande Complication 7639 Haute Joaillerie Minute repeater. La disposizione delle gemme sul quadrante si ispira alla decorazione guillochè.

Linee contemporanee per il TechnoMarine Black Snow proposto in ceramica bianca o nera con oro rosa e diamanti che abbelliscono cassa, quadrante e cinturino, in un forte contrasto di colori.

Per le più sportive, ecco il Pershing Asteria, Orologio dell’Anno 2009 per i lettori e gli internauti della rivista svizzera Montres Passion – l’Hebdo. Di ispirazione marina, il cronografo è creato in oro bianco 18 carati e quadrante in madreperla dalle sfumature azzurre arricchito dalla presenza di un piccolo polipo stilizzato posto sulla punta della lancetta del cronografo. Una stella marina sulla lancetta dei secondi ruota al ritmo del tempo. Impermeabile fino a 100 metri, ha un movimento automatico interamente realizzato nei laboratori della manifattura Parmigiani Fleurier.

Dedicato alle donne alla moda è, invece, l’Happy Sport Chrono di Chopard nella nuova versione in acciaio con quadrante viola e lunetta rotante, tre diamanti e due ametiste mobili. Dotato di movimento al quarzo, è impermeabile fino a 30 metri e ha il cinturino in pelle di alligatore viola.

Influenzato dalle ultime tendenze fashion anche il Lorenz Blue Moon con quadrante in smalto viola e diverse lavorazioni: a spicchi di spirale sulla parte interna, in stile elisabettiano per la parte centrale e lucida su quella esterna.

Decorato da charm nel tipico stile del marchio l’orologio bracciale di Prima Classe Alviero Martini.

Un’idea simpatica e meno impegnativa è Cherì, l’anello segnatempo di Wintex, marchio che crea collezioni di orologi-bijoux. Un anello dalle grandi dimensioni, nella pietra “preziosa” nasconde l’orologio.  L’accessorio è in acciaio brunito o rosé, con pietra dura colorata contornata dal quadrante dai sette lati, incastonati da cristalli Swarovski. Le pietre sono colorate da varie tonalità, dai colori crystal e fumè ai toni più accesi del lilla, lime, citrino e blu. Il movimento è al quarzo.

Argomenti