x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Natale 2009, Black & White

Natale 2009, Black & White

I regali di Yoox

Chi vuole scegliere un regalo di Natale 2009 particolare o gli accessori per la festa di Capodanno comodamente da casa ha a disposizione il vasto catalogo natalizio di Yoox, che si ispira ai classici del cinema in bianco e nero con doni realizzati a mano che celebrano la lunga tradizione artigianale soprattutto Made in Italy.

Numerose le novità esclusive e in edizione limitata.

Tra le diverse categorie della Gift Guide Handmade. Protagonista assoluta di questa tipologia è la selezione di capi della Artisanal della Maison Martin Margiela, disponibile per la prima volta online in esclusiva su sito.  Parte dei proventi della vendita saranno devoluti all’associazione no-profit olandese Rosa Spier House impegnata ad offrire alloggio ad artisti e studiosi in pensione che desiderano continuare a tener viva la loro passione per le arti. Tra le numerose idee “handmade”, una selezione di proposte 100% Made in Italy tra cui i leggendari sandali Canfora, realizzati a mano a Capri e amati da leggende dello stile come Jacqueline Kennedy, Onassis e Maria Callas disponibili in una variante esclusiva, così come la decorazione per l’albero di Natale in argento soffiato e lavorato interamente a mano, disegnata da Gumdesign Studio per la storica argenteria De Vecchi. Da non perdere la “B&W Nobody’s Chair” disegnata da Gaetano Pesce per Zerodisegno ispirata proprio al tema del bianco e nero. Infine, la selezione di bijoux del brand Flos ad Florem interamente creati a mano, fatti di pizzo “tombolo” e crochet che ricordano i broccati di un tempo e l’antica e preziosa lavorazione della filigrana.

In Home Sweet Home si può trovare un mix di oggetti preziosi, tra cui il celebre candelabro “Tenochtitlan” disegnato da Vittorio Locatelli per Driade Kosmo, presentato per la prima volta in bianco, così come una speciale selezione di loungewear con pigiami di seta e cotone, soffici completi e coperte in cashmere, oltre ad una vasta scelta di libri di arte, fotografia e design – pezzi d’arte da mostrare e gustare.

In Classics, ecco il leggendario taccuino Moleskine che per Natale si presenta per la prima volta in assoluto nella sua storia in un’elegante versione bianco-latte, un’edizione speciale e a tiratura limitata creata per il sito.

Hard to find è la sezione in cui si possono trovare pezzi unici. Tra questi i preziosi bijoux vintage di Coppola e Toppo e Kenneth Jay Lane provenienti dalla collezione privata dell’esperta di costume jewellery Deanna Farneti Cera, così come la selezione di gioielli vintage di Correani, Christian Lacroix e molti altri provenienti da tutto il mondo e collezioni contemporanee di designer d’avanguardia come i francesi Mouton Collet e l’americano Alex & Chloe.

Per cercare i regali sempre e ovunque è anche disponibile “YOOX.COM Style Gift Guide”, nuova applicazione iPhone, un’applicazione mobile interattiva disponibile gratuitamente attraverso l’Apple App Store. Il servizio offre ai clienti la possibilità di scoprire la selezione di moda e design di yoox.com e sarà possibile anche spedire i regali ai propri amici o alla famiglia in tutto il mondo.

Argomenti