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Mobile di lusso

Mobile di lusso

I cellulari solo da 30mila dollari in su
Dopo il successo del Signature Cobra frutto della prima collaborazione tra la divisione lusso di Nokia e la maison francese dei gioielli per eccellenza, arriva sul mercato l’esclusivo Vertu Boucheron 150.
Nato per celebrare i 150 anni del marchio francese Boucheron, l’ultimo arrivato è come sempre molto più che un cellulare. Il Vertu-Boucheron dà, infatti, l’impressione di essere stato ‘intagliato’ da un lingotto d’oro massiccio, un’operazione che richiede oltre 2.000 ore di lavoro artigiano.

I 30mila dollari che si dovranno sborsare per aggiudicarsi questo prezioso cellulare saranno ripagati dalla soddisfazione di avere tra le mani un pezzo a dir poco speciale. Per realizzare il Vertu Boucheron 150, infatti, occorrono 1.000 ore per l’insolita scocca, 700 per lucidarla a mano e altre 500 per assemblare i restanti componenti elettronici. A impreziosire ulteriormente, se possibile, questo gioiello tecnologico, una scatola in legno Noce Pedullo.

Per Mobiado la novità di fine anno è l’esclusivissimo Professional 105GMT Gold.
A caratterizzare questo prodigio di tecnologia e design, un dispositivo che nella parte inferiore della scocca fa da orologio analogico con movimento svizzero.
Placcato in oro 24K con inserti in legno pregiato, è dotato di una sezione trasmittente GSM/GPRS/EDGE quadband e UMTS dualband, fotocamera da 2.0 megapixel e display QVGA.
Venduto in soltanto 50 esemplari, il 105GMT misura 128×47.5×10.6 mm con il peso non indifferente di 241.4 grammi.

E se da Vertu e Mobiado non potevamo che aspettarci il meglio, una nuova azienda fa capolino nel mercato dei cellulari di extra-lusso. Si chiama Bellperre e promette di utilizzare solo materiali selezionati come zaffiro per il display, legno – con numeri incisi al laser – per la tastiera, acciaio per la scocca e pelle per le eleganti cover.
Realizzati completamente a mano riflettono, il modo di vivere moderno tra progresso tecnologico e moda.
Insomma, l’accessorio ideale per chi non si accontenta mai, e punta sul lusso che fa la differenza.