x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: Shirò

Milano Moda Uomo: Shirò

L’Autunno-Inverno 2009-2010 ha un gusto anni ‘40Gli anni ’40 e la campagna inglese sono i protagonisti della collezione uomo Autunno -nverno 2009/2010 firmata da Shirò e presentata in occasione di Milano Moda Uomo.

Le tinte prendono ispirazione dai colori della brughiera, non mancano quindi muschio, marrone, grigio, con un tocco di rosso.
I tessuti, caratterizzati da abbinamenti originali, sono un omaggio all’eccellenza artigianale. Trovano spazio, quindi, in collezione pelli pregiate, dal coccodrillo allo struzzo, dal cachemire alle lane jacquard.

Per il giorno Shirò propone cappotti “ridotti” in tweed, quasi infeltrito, dai sottili profili in coccodrillo che si alternano al classico trench monopetto rivisitato in versione slim, in struzzo e nappa super soft, rubata alla guanteria. Il bomber stile aviatore si arricchisce di pratici colli staccabili in pelliccia. Capo cult è il piumino, declinato in diversi pellami – dal coccodrillo allo struzzo all’iguana – realizzato con interni in pelliccia, in seta e in cachemire. Non mancano i montoni, nelle tonalità lievi della pomice. Il pantalone è un classico modello sartoriale reinterpretato in chiave più moderna, a sigaretta, in tessuti tweed o lane jacquard.
Must per la sera, il blazer in cocco sfoderato reversibile, con interno opaco e senza cuciture, minimal ed elegantemente rilassato.

Anche per Autunno Inverno 2009/2010 una grande attenzione è rivolta anche alla collezione accessori: ampie borse morbide per il tempo libero, una nuova cartella – lavoro con dettagli in metallo canna da fucile e super accessoriata, ma anche portafogli doppi in coccodrillo, meglio se in versione bicolore.
Tocco anni ’20 per le scarpe e le cinture, che danno un  tocco retrò alla prossima stagione firmata Shirò.