x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Uomo: Andrew MackEnzie e la Beat Generation

Milano Moda Uomo: Andrew MackEnzie e la Beat Generation

Autunno-inverno 2009-2010
La collezione autunno-inverno 2009-2010 presentata a Milano Moda Uomo da Andrew MackEnzie guarda alla Beat Generation ed è dedicata ai giovani di oggi, che grazie all’inquietudine, alla crisi e a incerte prospettive sono proiettati verso un viaggio declinato al passato, alla ricerca di storia, riferimenti e certezze.

Lo stilista sintetizza la figura maschile nella nostra memoria. Tutto è conosciuto, rassicurante, dolce; tutto è nuovo e contemporaneo. Tutto è aged, vissuto, appartenuto, familiare.

I colori si decompongono e si mescolano: bronzo, marrone, verde bruciato, verde irlandese, golden khaki, metal gray, optical moon white, wind torn orange mixati con i “dark tones of the underground “. Il blu è il nuovo nero. Scozzese, sale e pepe irlandese, lana infeltrita, fibre di lana con metallo, gabardine, jersey di lana e lana tricot, denim i tessuti.

Il formale tre pezzi raggiunge nuove proporzioni: il pantalone è alto in vita e ampio, la giacca è trattenuta e sottile, il gilet è attillato. La cravatta è oversized. Alamari per le maglie in lana infeltrita e per il montgomery Royal Navy lungo fino ai piedi. I boots in cuoio o coccodrillo, con dettagli metallici, traggono ispirazione dalla montagna.

Argomenti