x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna PE10 in chiusura

Milano Moda Donna PE10 in chiusura

I risultati della kermesseSi è conclusa ieri, mercoledì 30 settembre, l’edizione di Milano Moda Donna dedicata alle collezioni della primavera estate 2010.

Ecco allora qualche numero. Milano, come previsto, ha ospitato 97 sfilate per 89 marchi, 93 presentazioni e 42 presentazioni su appuntamento negli showroom. Oltre 10.000 sono stati gli operatori giunti in città per assistere alla manifestazione tra visitatori e buyer mentre oltre 1500 i giornalisti, di cui più della metà provenienti da una quarantina di paesi stranieri

Attesa con qualche incertezza questa settimana ha riconfermato Milano un centro nevralgico del fashion mondiale.
‘‘La sorpresa positiva è che questa settimana è andata molto bene – ha commentato il Presidente della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli.

Al centro di questo successo la qualità delle collezioni presentate come ha sottolineato anche da Boselli “grazie alla bravura consolidata dei nostri stilisti che, anche in questo momento difficile, hanno investito a tutto campo oltre che nelle collezioni anche nelle modalità di presentazione.”

Parte importante di questa edizione l’hanno avuta i giovani designer dell’Incubatore della Moda e i New Upcoming Designers stranieri, provenienti da Russia, Colombia, India e Pakistan, che hanno animato la giornata di chiusura della kermesse.

Francesca Zottola

Argomenti