x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna PE10: Francesco Scognamiglio

Milano Moda Donna PE10: Francesco Scognamiglio

Sensualità astrale

E’ la stella ad illuminare e ad identificare la collezione primavera estate 2010 di Francesco Scognamiglio presentata a Milano Moda Donna e dedicata a Antony Hegarty, il cantante del gruppo  Antony and the Johnsons.

E’ un mondo popolato di donne altere e sensuali quello dello stilista. Donne il cui fascino vibra grazie al bagliore notturno degli astri, riprodotto dai ricami a stella in cristalli che rilucono sulle giacche, sulle bluse o sulla tuta. Donne che delle stelle fanno un elemento di identificazione del proprio stile. 

Sono donne con un’indole trasgressiva, che optano per abiti molto corti, anche se per la sera non rinunciano a strascichi da red carpet, e spacchi mozzafiato, che al pantalone preferiscono i fuseaux. Che hanno la vita strizzata da giacche-bustier, la cui anima strutturale è il corsetto fin de siècle, perfettamente visibile nella parte posteriore del capo.

Sono donne che amano le antitesi. Mostrano una silhouette severa e ieratica, ma vestono tessuti fluidi che si plasmano sul corpo: raso doppio, jersey drappeggiato sapientemente a mano sulle forme, cotoni garzati, sete lavate, cotoni a nido d’ape.

Per i colori ecco oro, bianco e nero e ancora il grigio foncé oppure il glicine e l’arancio.

Argomenti