x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano Moda Donna AI 09: Fay

Milano Moda Donna AI 09: Fay

Annabelle e altre donne secondo Giles Deacon

La donna Fay dell’A/I 2009-2010 sarà moderna, grintosa e sexy. Per la prossima stagione, lo stilista Giles Deacon ha realizzato per la griffe alcuni capi spalla tecnici ed ergonomici, perfetti per una lei metropolitana.

Pezzo forte della collezione è “Annabelle“, un giaccone realizzato in cotone spalmato caratterizzato da tagli di alta sartoria. “Annabelle” è dotato di una cintura in vita che definisce una silhouette femminile e leggera, e da un collo alto con zip, la cui apertura rivela una fodera a fiori con tinte purple, perfetta per una giornata in campagna.

Materiali tecnici, maglieria e piumini tra le altre proposte dello stilista, ex di Bottega Veneta e Gucci.
Tra le proposte più interessanti, “Cocoon“, il piumino a mo’ di mantella, senza maniche, da  giocare con un indossato a scelta tra i capi in maglia e i cappotti. Per questi ultimi, torna il classico anni ’60, con ganci  topici della griffe al posto delle allacciature.

Reinterpretazioni per la camiceria e borse a spalla, la cui peculiarità è l’inserimento di un manico con catena morbida, da giocare a mo’ di tracolla.

Ripensando alla collezione dell’anno scorso, i fiocchi diventano coccarde che decorrono sui profili dei cappotti e del nuovo glamour trench, caratterizzato da eleganti maniche a sbuffo e che può essere abbinato alle borse con lo stesso decor.