x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano è capitale del design

Milano è capitale del design

Nasce MINDCreatività and the city.
Milano punta ancora una volta sul design e sui giovani e lancia il progetto Milan Network for Design.

Con MIND 110 giovani creativi, selezionati a livello nazionale e internazionale, saranno attesi da 11 scuole della città meneghina per frequentare master e svolgere uno stage finale in un’azienda lombarda.

Questa iniziativa nasce da un’idea del Comune di Milano insieme a Triennale Design Museum, Associazione per il Disegno Industriale e 11 tra le più importanti scuole di design milanesi.

“Per numero, per dimensioni, per qualità, per rinomanza il Design a Milano rappresenta un fenomeno rilevante” spiega l’assessore Luigi Rossi Bernardi. Con questo progetto gli studenti avranno la possibilità di formarsi, lavorare e soggiornare per un anno nella capitale del design, le scuole avranno l’occasione per riqualificare la loro offerta formativa e presentarsi insieme all’estero, oltre a essere un’importante opportunità per le imprese e per l’intero sistema economico.

“Ritengo che il progetto MIND sia di grande importanza per la promozione e la diffusione del design italiano nel mondo con Triennale di Milano e Triennale Design Museum che, attraverso il coordinamento scientifico di questo progetto – afferma Davide Rampello, presidente della Triennale di Milano si pongono su una linea di continuità della loro missione di valorizzazione delle eccellenze creative italiane”.

A coordinare questa iniziativa Alintec, società promossa da Assolombarda, Camera di Commercio e Fondazione Politecnico di Milano.

Info
www.milanetworkdesign.it

English Version

Argomenti