x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes presenta Amg Sls

Mercedes presenta Amg Sls

Motore e designPresentata al Salone di Francoforte la Mercedes Amg Sls segna una svolta importante per la casa automobilistica di Stoccarda.

Carrozzeria in alluminio con porte ad ali di gabbiano, motore V8 da 571 CV e cambio a sette marce con doppia frizione.
Una supersportiva che non è soltanto l’ultima nata di Mercedes-Benz ma anche la prima Amg che dopo 40 anni di storia, come marchio Performance di Mercedes, ha presentato la prima auto progettata autonomamente.

Il cofano è lunghissimo, circa 2 metri; dietro ci sono il grande lunotto panoramico e la coda corta con un alettone estraibile quando si superano gli 80 all’ora. Il motore frontale centrale V8 AMG da 6,3 litri con potenza massima di 420 kW/571 CV, lubrificazione a carter secco, cambio a sette marce con doppia frizione in configurazione “transaxle” ed assetto sportivo con doppi bracci trasversali in alluminio.

Le carreggiate sono, il passo lungo, le ruote larghe che assicurano un piacere su strada formidabile, un’emozione impagabile. A concludere l’opera la ripartizione del peso con un rapporto  48:52 percento tra asse anteriore e posteriori ed il baricentro ribassato dettagli capaci di definire la Mercedes Amg Sls una sportiva senza compromessi.

English Version