x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mediterranean Luxury Club 2011

Mediterranean Luxury Club 2011

Torna il club delle eccellenze mediterranee
L’evento italiano b2b dedicato alle tendenze del luxury travel si prepara a tornare in scena, dal 28 al 30 marzo 2011, completamente nuovo sia nella location che ne nome: Lusso Mediterraneo, infatti, cresce e diventa Mediterranean Luxury Club e sceglie Roma per sottolineare la sua vocazione sempre più internazionale. Il successo delle due edizioni precedenti dimostra l’esigenza e la volontà degli attori del settore di entrare in relazione e creare sinergie positive, moltiplicando le proprie opportunità di business.
La manifestazione è stata presentata a Milano, ieri 27 ottobre 2010, al Grand Hotel et de Milan da Elisabetta Neri e Fulvio Bettini di NEBE, società ideatrice e organizzatrice del workshop, che da anni lavora nel settore delle eccellenze nell’ospitalità.

L’evento è cresciuto – puntualizza Elisabetta Neri -. Il rebranding  ha sottolineato la vocazione internazionale dell’incontro e mette in luce la formula club. Meditterranean Luxury vuole essere infatti un club di eccellenza, non vuole essere una fiera. Per accogliere la manifestazione Roma è apparsa come la sede più adeguata per le strutture e i servizi di lato livello che offre oltre alla sua vasta rete di collegamenti”.

A fare da cornice all’evento, quindi, lo splendido Parco dei Principi Grand Hotel & Spa che sarà lo scenario degli incontri tra top buyer internazionali – anche del circuito Virtuoso da Australia, Brasile e Nord America – e un’accuratissima selezione di realtà ricettive e servizi di alta gamma, italiani e dell’intera area mediterranea. “Meditterranean Luxury Club – spiega Fulvio Bettini – si caratterizza anche per l’accesso a numero chiuso dei partecipanti, tra cui sono compresi strutture a cinque stelle, design hotel, dimore storiche, art hotel, compagnie di crociera e operatori di servizi upper level.”

Grande è la percentuale di fidelizzazione dei partecipanti, con importanti new entries. Tra le strutture italiane che hanno già dato la loro adesione, gli hotel Villa d’Este di Cernobbio, Villa la Massa di Fiesole, il St. Regis di Roma, mentre a livello internazionale spicca la presenza di Orient Express Hotels Spain, Portugal & France, che proporrà il leggendario Ritz di Madrid, che quest’anno festeggia il suo centenario.

Ci saranno inoltre i dodici espositori di “Gusto & Lifestyle” ospitati in un’area dedicata: il concetto di ospitalità, infatti, include anche prodotti e servizi dedicati al gusto.

Confermata la formula che alterna appuntamenti one to one prefissati tra operatori e buyer e momenti conviviali, con l’obiettivo dichiarato di favorire le opportunità di incontro e business tra attori di primo piano del settore, in un ambiente tranquillo e raccolto. Per i momenti di intrattenimento verranno riproposti gli Eventi del Gusto, con degustazioni, percorsi e show-cooking realizati in collaborazione con la Città del Gusto del Gambiero Rosso.

Come già nella scorsa edizione, il workshop avrà una “nazione ospite” dell’area mediterranea, che presenterà la sepcificità della propria offerta turistica e cultura.

Partner di Meditterranean Luxury Club sono Orient Express Hotel Italy, Maggiore Extra, Parco dei Principi Grand Hotel & Spa. Luxgallery si conferma media partner online per il second anno consecutivo.
NEBE è partner di ILTM, in particolare per l’evento Luxury Venice Area in programma a dicembre.

www.mediterraneanluxuryclub.com