x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MB&F HM4 Thunderbolt

MB&F HM4 Thunderbolt

Orologio ispirato all’aeronauticaÈ un orologio davvero particolare l’MB&F HM4 Thunderbolt che si ispira al mondo dell’areonautica.
La cassa e il movimento presi singolarmente rappresentano due distinte opere d’arte.

Il movimento, in particolare, è il risultato di tre lunghi anni di ricerca. Ognuno degli oltre 300 componenti – incluso l’organo regolatore e le viti – è stato sviluppato appositamente per questo segnatempo. L’ispezione delle numerose sezioni della cassa in vetro zaffiro rivela i dettagli e le finiture della complessa micromeccanica dell’HM 4. Ogni componente ha uno scopo tecnico e ogni dettaglio è studiato per arrivare ad un insieme armonico. Per comprendere l’escuisvità del pezzo basti pensare che per la sezione di vetro zaffiro trasparente della cassa richiede oltre 100 ore di lavorazione per trasformare un blocco solido di cristallo opaco in una complessa superficie convessa, che permette alla luce di penetrare e di illuminare il movimento del Thunderbolt.

Le forme e la scelta di materiali come il titanio svelano la passione che ha coinvolto il designer Max Busser fin da bambino per gli aerie.