x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Masterpiece Chronographe Squelette

Masterpiece Chronographe Squelette

Da Maurice Lacroix complicazioni e tecnologiaEcco il Masterpiece Chronographe Squelette, nuova invenzione di Maurice Lacroix. L’orologio fa parte della linea Masterpiece, che unisce tecnologia, tradizione ed estetica modernista, con complicazioni retrograde, fasi lunari e cronografi.

L’orologio punta su un design all’avanguardia in una carrure di 45 mm di diametro, sul movimento scheletrato, un meccanismo di manifattura, calibro ML106-7. La sua meccanica di precisione, in corso di conseguimento di brevetto e l’estetica che accompagna il movimento formano la colonna vertebrale di una collezione indiscutibilmente contemporanea.

Rivisitando l’orologio scheletrato, questo modello lascia filtrare a sua volta la luce tra i suoi ingranaggi. Protetto da un vetro zaffiro con doppio trattamento antiriflesso, il movimento a carica manuale non nasconde nulla della sua attività.

Caratteristiche tecniche Masterpiece Chronographe Squelette:

Movimento: Cronografo dotato di un movimento di manifattura in cui le leve (ruota di scappamento, ancora, rullo, ecc.), il treno degli ingranaggi e la spirale del bilanciere sono anch’essi prodotti da Maurice Lacroix.

Sviluppato, prodotto e montato in-house.

La precisione migliorata dall’innovazione/Brevetto: contatore 60 minuti: una funzione particolarmente adatta per un cronometraggio preciso: la funzione cronografo  (precisione di lettura a 1/5 di secondo) è direttamente correlata con la lancetta dei secondi per una precisione ottimale. Brevetto di Maurice Lacroix sulla leva (situata sotto il martello). In caso di impatto, questa innovazione tecnica ottimizza la sicurezza durante le fasi di collegamento o di rilascio, garantendo così la massima precisione. La ruota del cronografo è dotata di una forma dentata speciale (300 denti) che non può essere realizzata utilizzando tecniche tradizionali. È un’altra garanzia di massima precisione.

Funzioni: Ore e minuti con lancette centrali, piccoli secondi a ore 9, secondi cronografi centrali, contatore del cronografo 60 minuti a ore 3. 18.000 oscillazioni all’ora, 2.5 Hz, Riserva di carica di 42 ore, 22 pietre, Regolazione precisione: 5 posizioni dopo carica completa e dopo 24 ore. La regolazione a collo di cigno garantisce una regolazione facile e precisa, diametro: 16’’’½ (36,6 mm).

Decorazione: Ponti decorati a mano e placcati in oro nero con ampi motivi azzurrati. Il design della ruota ML è abbinato a quello delle lancette e dei dischi.

Cassa: Superfici spazzolate con tratti verticali e circolari e effetto ‘soleil’, cassa in acciaio, diametro di 45 mm, lunetta avvitata in acciaio, vetro zaffiro bombato con rivestimento anti-riflesso su entrambi i lati, Pulsanti di forma integrati, corona avvitata a ¼ di giro, fondello avvitato in vetro zaffiro con rivestimento anti-riflesso, impermeabile fino a 100 m / 10 atm.

Quadrante: Quadrante in vetro zaffiro metallizzato con rivestimento anti-riflesso su entrambi i lati per una visione più chiara del movimento scheletrato, rivestimento in metallo grigio ardesia per rinforzare l’effetto dei due contatori e dei secondi cronografi, punti SLN (SuperLumiNova) bianchi sui contatori e sui secondi.
Cinturino: Cinturino cucito a mano in pelle di coccodrillo nera con scaglie larghe, interno in pelle di vitello nera e cuciture a vista.