x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maserati a Parigi

Maserati a Parigi

Le novità del Tridente al Salone nel ricordo di Andrea Pininfarina

Grande debutto in casa Maserati al Salone dell’Automobile di Parigi.
Star della kermesse parigina la nuova Quattroporte, che sostituisce la versione precedente. Caratterizzata dall’inconfondibile tocco di Pininfarina è ancora più moderna, fresca ma sempre rispettosa della classe, esclusività ed eleganza dello stile Maserati.

Una presenza, quella al salone di Parigi, dedicata proprio alla partnership di successo con la casa dell’ingegnere recentemente scomparso e del Presidente Onorario, il Senatore Sergio. Un legame iniziato con la Quattroporte nel 2003 e rinnovato via via con la GranTurismo, la GranTurismo S e ora, naturalmente, con le nuove Quattroporte e Quattroporte S.

Se la nuova Quattroporte è stata presentata con il classico propulsore 8 cilindri a V da 4,2 litri e 400 cv,  la Quattroporte S adotta il nuovo motore 8 cilindri a V da 4,7 litri e 430 cv.  Entrambi i modelli utilizzano la trasmissione automatica a 6 rapporti realizzata in collaborazione con ZF.

A livello estetico le modifiche più significative riguardano il frontale, dove spicca la nuova calandra con alette verticali, che esprime una evidente continuità stilistica con la GranTurismo, i gruppi ottici anteriori e posteriori, caratterizzati dall’utilizzo dei LED e gli specchi retrovisori, che hanno una forma più slanciata e sono incastonati in maniera ancora più “pulita” nelle portiere.

Novità anche per gli interni. I comandi sono più raccolti e migliorati dal punto di vista ergonomico e nuova è anche la gamma di sistemi di navigazione della vettura, costituita dal Nuovo Maserati Multimedia System.

In concomitanza con il Salone di Parigi, va on-line il nuovo sito web Maserati. Tradizione e innovazione trovano una sintesi perfetta nella grafica e nelle sezione del portale.
Schede tecniche di approfondimento dotate di car configurator; un’area download integrata nella navigazione dei modelli e ricca di filmati, immagini e screensaver; il Maserati Service, che fornisce dettagliate informazioni su servizi pre e post vendita; infine Maserati Passion, un segmento dov’è possibile ripercorrere miti e leggende dell’automobilismo sportivo, del passato e del presente, ritrovare i campionati in cui sono impegnate vetture della Casa del Tridente e iscriversi al Club, punto d’incontro obbligatorio per chi intende partecipare agli eventi dedicati agli amanti delle classiche della Casa modenese.