x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marilyn al Colonna Pevero Hotel Porto Cervo

Marilyn al Colonna Pevero Hotel Porto Cervo

Dodici scatti inediti dell’amico fotografo Lawrence SchillerMarilyn Twelve” è il titolo della mostra che inaugura venerdì 3 luglio al Colonna Pevero Arte, sede per eventi glamour e di cultura del lussuoso Colonna Pevero Hotel di Porto Cervo.

Nel mezzo della macchia mediterranea sarda e dell’allure di classe del primo cinque stelle del Gruppo ITI Hotels, l’esperto di pop art e arte contemporanea Rudolf Budja – dell’omonima galleria di Salisburgo – presenta 12 scatti selezionatissimi, firmati e numerati, della diva per eccellenza, immortalata nel giorno del suo compleanno dal suo fotografo preferito, e amico, Lawrence Schiller.

Artista e modella avevano un rapporto molto intimo e spensierato, come si evince anche da queste immagini in cui l’attrice posa giocosa davanti alla macchina del fotografo, felice e bellissima nella piscina del set del  film, rimasto incompiuto, Something’s got to give. Era il giorno del suo 36esimo compleanno, solo due mesi prima dalla sua tragica e oscura morte.

Il Colonna Pevero Arte di Porto Cervo è la prima location italiana a ospitare questi celebri scatti: 12 capolavori dell’obiettivo celati per oltre 45 anni negli archivi di Lawrence Schiller e pubblicati solo due anni fa all’estero. A tale riguardo, il Direttore del Colonna Pevero Hotel, Mario de Martino, ha dichiarato: “Per gli ospiti internazionali del nostro hotel questa esposizione assolutamente esclusiva è un evento di grande prestigio. L’arte, la sensualità e l’armonia sono da sempre elementi distintivi a cui teniamo particolarmente; per questo ci reputiamo onorati di poter offrire alla Rudolf Budja Galerie la nostra collaborazione“. 

Dunque un’occasione unica e intrigante, da cogliere al volo – dura dal 3 al 9 luglio – in una delle strutture dell’hotellerie più belle d’Italia che, con questa mostra, intende rappresentare il Colonna Pevero di Porto Cervo come un nuovo luogo di eventi non soltanto legati al glamour della Costa Smeralda ma anche all’arte e alla cultura.

L’esposizione, dedicata alle fotografie più esclusive di Marilyn Monroe e firmata da un fotografo di eccezionale virtù, meritava di essere inaugurata per la prima volta in Italia nell’esclusiva atmosfera del Colonna Pevero Hotel e siamo profondamente lieti di avere avuto questa opportunità“, ha affermato dal canto suo Rudolf Budja, della Rudolf Budja Galerie.

Per informazioni:
Colonna Pevero Hotel
“Marilyn Twelve”
dal 3 al 9 luglio
Costa Smeralda, Golfo del Pevero
07020 Porto Cervo (OT)
Tel. +39 0789 907009
www.colonnapeverohotel.com

English version