x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mako Shark Dark Side 35

Mako Shark Dark Side 35

L’unico orologio al mondo completamente in carbonioLeggerezza, resistenza e stile: il carbonio è un materiale dalle caratteristiche fisiche eccezionali.

Per questo Mako Shark ha scelto questo materiale per la creazione di Dark Side 35, uno dei pochissimi orologi al mondo realizzati completamente in carbonio forgiato.

Un prodigio della tecnologia possibile solo grazie alle tecniche produttive, sino ad ora di esclusivo utilizzo dei settori militari e aereonautici, applicate alla lavorazione di ogni singola cassa e del fondello, del quadrante e della chiusura del cinturino. Impianti unici, progettati e costruiti appositamente dall’ufficio tecnico di Mako Shark al solo scopo di dar vita al Dark Side 35.

Il movimento dell’orologio Dark Side 35 è il calibro 7750 modificato dalla Valijoux, adottato dalle più prestigiose case produttrici di cronografi automatici.

La cassa è in carbonio integrale, polimerizzata in autoclave e rifinita a mano. I singoli pezzi sono assemblati con viti in acciaio inossidabile. Ogni singolo pezzo, terminato il montaggio, subisce vari test qualitativi che ne verificano la durezza della cassa e la correttezza del processo di polimerizzazione, la resistenza alle vibrazioni e la tenuta all’acqua. Solo dopo aver superato tutti i test, la singola cassa viene serializzata tramite marcatura laser sulla massa di carica del meccanismo automatico.

Dark Side 35 è costruito in soli 500 esemplari.
Ogni pezzo avrà inciso sulla massa di carica il nome del proprietario e iscritto in un registro che ne attesta l’unicità.
Dati tecnici Mako Shark Dark Side 35

Cronografo a carica automatica, 13 linee e 1\4 di diametro 35 millimetri, altezza 7 millimetri, cronografo 1\5 di secondo.
Due pulsanti per la partenza\stop e azzeramento delle funzioni cronografiche, bilanciere monometallico anulare Glucydur, 28.800 alternanze/ora, 4 Hz., Spirale autocompensatrice piana, 25 rubini, scappamento ancora, regolazione micrometrica della racchetta, sistema antichoc incabloc, rotore montato su di un cuscinetto a sfere, autonomia di carica 44 ore, dispositivo di stop per la rimessa di precisione dell’ora.

Diametro della cassa 42 millimetri
Spessore 13 millimetri
Peso senza meccanismo 12.7 grammi
Peso con meccanismo 65.1 grammi
Vetro trasparente realizzato in vetro minerale zaffiro che ne assicura la massima resistenza meccanica e all’abrasione.

Cinturino in poliuretano antiallergico, forato successivamente allo stampaggio e montato alla chiusura e alla cassa tramite viti in acciaio inossidabile.

Chiusura dal progetto originale ed esclusivo, destinato esclusivamente al Dark Side 35.

www.mako-shark.com