x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Magnum 80, grinta sul mare

Magnum 80, grinta sul mare

Sicurezza, comodità e design Pininfarina per lo yacht del cantiere americanoDesign aggressivo, comodità, sicurezza e performance elevate si incarnano nel Magnum 80, progettato da Pininfarina per il brand di yachting Magnum Marine con sede a Miami.

L’imbarcazione è equipaggiata di motorizzazione MTU. Due motori da 2400 sono azionati da eliche di superficie Arneson ASD 15, per una velocità superiore ai 52 nodi.

Oltre alla velocità, a colpire sono le dimensioni: venti piedi di larghezza massima e una carena a v-profonda per una grande stabilità, che rendono lo yacht adatto per muoversi soprattutto in condizioni proibitive. La velocità viene vissuta ora come strumento di sicurezza, per gestire il cattivo meteo e “fuggire” dalle perturbazioni. Nessuna vibrazione, basso indice d’inquinamento acustico e capacità di virate strette. L’accesso ai motori avviene sollevando idraulicamente il prendisole di poppa. La sala viene areata con due bocchettoni esterni di estremo design, che si trovano lungo le murate dello yacht. Le eliche di superficie vengono protette da una spiaggetta di poppa di grandi dimensioni. Un tender di 3 metri Novurania trova alloggio in un vano tra il prendisole e la sala motori. Più a prua si trovano un cockpit, sempre “big size”, e un vetro ad apertura che permette l’accesso verso prua.

Gli interni si sviluppano secondo la tradizione Magnum seguendo una customizzazione totale. Le dimensioni permettono allestimenti molto spaziosi e si possono prevedere accommodation fino a quattro cabine doppie. Ogni armatore ha un’infinita gamma di scelte d’arredo, a seconda del proprio gusto e stile. Il Magnum 80 è espressione dell’odierna tendenza al minimalismo dove teak, rovere chiaro e grandi spazi open la fanno da padrone. Lo yacht ha due cabine, una VIP e una master, una vasta zona living e una zona pranzo molto facile da gestire. Sono previsti alloggi per l’equipaggio. Gli interni sono stati sviluppati secondo lo stile-design italiano da Lazzarini Pickering con l’aiuto di Taliercio di Genova.

Scheda Tecnica Magnum 80:
Scafo Deep V    
L.O.A. – 80 piedi – 2438 mt
Baglio max – 20 piedi – 6, 10 mt
Pescaggio – 4’6” piedi – 1,34 mt
Dislocamento – 60.000 kg
Carburante – 5.678 litri
Acqua serbatoio – 650 litri
Motori – 2 X MTU 16V2000 M93 
              2400 HP l’uno
Cilindrata – 35,7
Peso motori – 4.330 kg
Eliche superficie – ASD 15
Velocità max – 52 nodi
Velocità crociera – 38 nodi
Autonomia – 300 miglia m
Consumo medio – 350 litri
Materiale scafo – fiberglass
Materiale sovrastruttura – fiberglass
Design – Pininfarina
Equipaggio – 2 persone in alloggio prua
Dotazioni di serie – GPS Simrad Cx54
                                Plotter Simrad Cx54

Magnum Marine sarà commercializzata dal branch Diporto nel Mediterraneo con head office a Cala Galera, Box 5 (58018 Marina Cala Galera, Grosseto, Italy – Tel. +39 0564 830261 – Fax +39 0564 830261) www.diportocg.it[email protected].