x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maestri del Gioiello alla Palazzina Liberty

Maestri del Gioiello alla Palazzina Liberty

Dal 16 al 19 ottobre 2009

Gli appassionati di gioielli non potranno perdere la prima edizione della mostra Maestri del Gioiello dal 16 al 19 ottobre 2009, nella storica Palazzina Liberty di Milano.

La rassegna, promossa, ideata e organizzata dall’Associazione culturale ed artistica Iperbole, in collaborazione con Eventi doc di Myriam Vallegra, Officina orafa di Antonio Migliozzi e Luigi Sala Gioielli, è ideata insieme ad alcuni maestri orafi tra le realtà più interessanti e di livello artistico del panorama italiano.

“Maestri del Gioiello” si pone l’obiettivo di dare particolare rilievo e accento proprio alla capacità artistica italiana nel campo dell’oreficeria, agli stessi maestri e alla loro creatività e tecnica, facendo conoscere al pubblico splendidi pezzi unici.
 
Nell’ambito dell’evento sarà inoltre istituito il Premio Jacopo da Trezzo, in onore del primo orafo, lombardo, che nel 1500 tagliò e lavorò il diamante. A tal riguardo gli orafi che parteciperanno all’esposizione realizzeranno un particolare gioiello proprio per l’occasione dell’evento e del concorso.

La Palazzina sarà inoltre allestita con decorazioni floreali in stile “gioielli” e “liberty” ed allietata dalla musica degli archi.

“Maestri del Gioiello”
Dal 16 al 19 Ottobre 2009 
Palazzina Liberty
Largo Marinai d’Italia, Milano
http://www.maestridelgioiello.it/

Argomenti