x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Letterature, Festival di Roma

Letterature, Festival di Roma

Dal 20 maggio al 22 giugno

Dal 20 maggio al 22 giugno 2010 si svolgerà la IX edizione di “Letterature-Festival Internazionale di Roma“; spazi di lettura, incontro con gli scrittori, confronti e dibattiti sui fenomeni culturali contemporanei aperti a tutti gli appassionati di lettura animeranno la Basilica di Massenzio al Foro Romano.

Al centro di questa edizione sarà la cultura degli Anni ’60, da sempre riassunta nella felice formula felliniana “La dolce vita“: il titolo di questa edizione del festival, “La Vita Dolce. Il ritmo del pensiero“, ribalta questa formula per ricominciare a leggere il decennio con uno sguardo più fresco, con la meditazione e l’analisi dei filosofi e con la rielaborazione immaginata dai narratori.

Dieci serate in cui, accanto al consueto contributo degli scrittori – tra i quali Tahmima Anam e il premio Nobel per la Letteratura 2009 Herta Miller -, si affiancheranno quello dei filosofi e di un economista, il Premio Nobel Amartya Kumar Sen.

La prima serata sarà dedicata a Ennio Flaiano, mentre le successive 9 date propongono altrettanti focus su questioni cardine della vita contemporanea: affetti, denaro, amore, finzione, piacere, destino, sfide, ossessione e immagine.

Per informazioni
Contact Center 060608 (tutti i giorni dalle 9 alle 21)
http://www.festivaldelleletterature.it/
[email protected]