x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le collezioni Nordkapp

Le collezioni Nordkapp

Centogrammi ed Evolution: il fashion è un fatto… matematico

La collezione Autunno-Inverno 2010-2011 di Nordkapp è una questione… matematica. Si riconduce infatti alla formula 90% piumino+10% piuma=100% ultralight la filosofia del marchio della freccia, in un concept di leggerezza estrema che caratterizza il percorso di sperimentazione intrapreso dal brand già con la collezione Autunno-Inverno 2009-2010.

Protagonisti della collezione Nordkapp Ultralight Autunno, declinata in Centogrammi ed Evolution, sono i Jacket, che sfruttano le peculiarità riconosciute e inimitabili della piuma (white Japanese Standard) e del piumino. La proporzione 90% piumino-10% piuma d’oca, utilizzata nei Jacket, garantisce il miglior risultato in termini di imbottitura, poiché sfrutta le qualità di entrambi gli elementi: capacità termo-isolante, sofficità, impermeabilità, potere gonfiante.

Anche il tessuto è parte fondamentale e integrante del capo. Scelto per avvolgere l’imbottitura, il rivestimento presenta trama e ordito fitti, per impedire la fuoriuscita delle piume e fungere da barriera per la polvere. Inoltre è leggero e traspirante, per mantenere inalterato il rapporto tra il peso e il calore, garantito anche attraverso la tecnica di iniezione diretta della piuma, realizzata in modo del tutto artigianale. I Jacket assumono così elevata capacità isolante, alta comprimibilità, resistenza alle pressioni esterne ed elasticità tale da riuscire in breve tempo a riprendere la forma originaria.

http://www.nordkapp.it/

Leggi l’intervista a Federico Foschetti, AD di Nordkapp
Scopri il piumino Centogrammi Nordkapp Ultralight