x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’albero di Natale più costoso del mondo

L’albero di Natale più costoso del mondo

Vale 11 milioni di dollari

Se l’albero di Natale di Tiffany in piazza Duomo a Milano si è aggiudicato il titolo di abete più costoso d’Europa, bisogna volare fino ad Abu Dhabi per ammirare quello più prezioso del mondo.

Nella sontuosa hall dell’Emirates Palace di Abu Dhabi si trova l’albero di Natale più caro del pianeta; alto la bellezza di 13 metri, il sempreverde è impreziosito da decorazioni a dir poco sfarzose che fanno sì che il suo valore si aggiri intorno agli 11 milioni di dollari.

Sull’albero oltre alle piccole luci bianche e alle palle di Natale d’oro e d’argento, ecco  collane, orecchini e altri preziosi drappeggiati sui rami.

I numeri sono strabilianti: si parla di 181 diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose.
Molto probabilmente l’albero entrerà nel Guinnes dei primati per il suo valore da record. Non è la prima volta che l’ Emirates Palace entra in un guiness. L’hotel è considerato l’albergo la cui costruzione è costata di più: sono serviti 3 miliardi di dollari per realizzare questa struttura tra le più fastose del mondo.

L’Emirates Palace di Abu Dhabi non è nuovo a queste manifestazioni di lusso sfrenato: nel mese di febbraio ha introdotto un pacchetto per un soggiorno di sette giorni al prezzo di 1 milione di dollari che comprende il servizio di un maggiordomo, di un autista su una fiammante Maybach e un jet privato per una “gita fuori porta”.

Inoltre, l’hotel a sette stelle ospita una bancomat particolare, disponibile anche all’Aeroporto di Orio al Serio, nell’aria duty free: si tratta di un distributore automatico di lingotti d’oro 24 carati chiamato Gold to go®.