x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La tradizione marinara al Marina Genova Aeroporto

La tradizione marinara al Marina Genova Aeroporto

Dal 29 al 31 maggio “Dallo yacht ai dinghy: la nautica da diporto del Novecento”

La grande tradizione marinara torna a essere protagonista dal 29 al 31 maggio 2009 al Marina Genova Aeroporto con il grande raduno espositivo “Dallo Yacht al Dinghy: La nautica da diporto del 900“, una manifestazione organizzata in collaborazione con AIDE, l’Associazione Italiana Derive d’Epoca.

L’evento vuole ripercorrere la storia della grande tradizione nautica internazionale, snodandosi attraverso la partecipazione di numerose imbarcazioni d’epoca a vela e a motore realizzate da cantieri soprattutto italiani. Non mancheranno mostre e laboratori, parate della Marina Militare ed esibizioni di pittura e la ricostruzione di un vero villaggio di pescatori e maestri d’ascia, per evocare atmosfere d’altri tempi e raccontare la storia dell’amore per il mare.

Tra gli eventi collaterali, il transito della Flotta “Il Mare ci unisce” sulla boa di partenza della regata “1000 vele” i giorni 1 e 2 giugno, e la partenza del leggendario DRAGUN della città di Camogli per La Spezia, per celebrare i suoi 40 anni dal primo varo e per ricordare il suo “creatore”, Ido Battistone, originario delle Grazie/Porto Venere.

English version