x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La luna di miele è solidale

La luna di miele è solidale

Per un viaggio di solidarietà

Uno dei momenti più belli e memorabili della vita di una coppia è in genere il viaggio di nozze. Perché non scegliere un viaggio che unisca il piacere di un luogo esotico e il sostegno a una causa sociale?

Con Luna di Miele Solidale gli sposi viaggiano ovunque, sostenendo contemporaneamente una causa sociale, senza costi aggiuntivi.

Possono scegliere il proprio itinerario sul portale www.lunadimielesolidale.it tra le migliori offerte dei cataloghi Hotelplan Italia, richiedere un preventivo e finalizzare l’organizzazione e la prenotazione recandosi nelle Agenzie di Viaggio Solidali, affiliate, sul territorio. E, contemporaneamente scegliere una Onlus alla quale destinare parte del ‘valore economico’ generato dal proprio viaggio.

Non si tratta di è un viaggio di volontariato: le mete sono tradizionali, esotiche, rilassanti o avventurose ma sono anche un’azione concreta di solidarietà.
Il ‘valore sociale’ infatti non è nella meta o nell’attività del viaggio, ma nel meccanismo di finanziamento che permette di destinare, parte del valore economico generato da tutti gli attori coinvolti (sposi, agenzie di viaggio, aziende partner, Progetto Travel Solidale e Hotelplan Italia), a una Onlus partner e ai suoi progetti.

Le Onlus partner sono riconosciute a livello internazionale e operano a favore della cooperazione allo sviluppo, infanzia e educazione, protezione animali e ambiente, ricerca medico-scientifica. Sono laiche, apolitiche e hanno bilanci certificati, che permettono trasparenza e garanzie sulla destinazione dei fondi. Per citare le principali: Cesvi, Coopi, ABIO-Associazione per il Bambino in Ospedale, CIAI-Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, LAV-Lega Italiana Antivivisezione, AIDOS.

www.lunadimielesolidale.it