x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La grande musica nella grande mela

La grande musica nella grande mela

Con il Sipario Musicale un punto di vista inedito per scoprire New York

Dinamismo esasperato e travolgente, dimensione multietnica e multirazziale, grattacieli, boutique, musei, gallerie d’arte: tutto questo è New York. Per scoprire un volto meno comune della vetrina più seducente degli Stati Uniti, si può scegliere di lasciarsi incantare dalle interpretazioni dei più grandi protagonisti dell’opera, ospiti dei teatri della metropoli. Momenti da assaporare alla sera, dopo aver visitato durante la giornata gli angoli più interessanti della città.

Il Sipario Musicale accompagna gli amanti dell’opera a New York dal 13 al 19 aprile 2009, per assistere a due opere, tra le più amate e popolari e con interpreti d’eccezione, e a un concerto di Riccardo Muti. Ogni sera la proposta è quella di una rappresentazione.

Il 15 aprile al Lincoln Center è in programma il Concerto per pianoforte in sol magg. di Ravel con la Sinfonia n. 9 “Grande” di Schubert, suonati dalla New York Philharmonic diretta da Riccardo Muti, con al pianoforte Mitsuko Uchida. Al Metropolitan, il giorno seguente è la volta di Louis Langrée, che dirigerà solisti del calibro di Barbara Frittoli nel Don Giovanni di Mozart, mentre il 18 aprile Maurizio Benini salirà sul podio per L’Elisir d’Amore di Donizetti con Rolando Villazón.

Su richiesta si potranno poi ascoltare il Rigoletto di Verdi, diretto da Riccardo Frizza, e alcune delle sonate per pianoforte di Beethoven eseguite da András Schiff.

Durante il giorno, si andrà alla scoperta della città, dall’imponente Empire State Building e i maestosi grattacieli al bohémienne Greenwich Village, dall’animata Times Square alla tranquillità di Central Park, dalla indaffarata City al silenzio che riempie Ground Zero, dall’arte affascinante dei suoi celebri musei al poliedrico quadro disegnato dallo skyline di Manhattan.

La sistemazione alberghiera è presso il The London Hotel NYC, nel cuore di Manhattan, ubicato sia vicino ai famosi teatri del Theater District e di Broadway, sia ai celebri negozi della Fifth Avenue, e a pochi passi dal verde e dalla tranquillità di Central Park.