x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La formula della leggerezza

La formula della leggerezza

Confort, calore e praticità: ecco Centogrammi Nordkapp Ultralight

Centogrammi Nordkapp Ultralight è il prodotto di punta della casa della freccia. La leggerezza e la qualità della migliore piuma al mondo, unite al design accattivante e innovativo e alla filosofia Nordkapp, per un prodotto all’insegna del colore, del calore, del confort e della passione. Caratteristica principale di Centogrammi Nordkapp Ultralight è la possibilità di richiuderlo in un apposito sacco dopo l’utilizzo, un po’ come si fa con un sacco a pelo, per guadagnare spazio e aumentare la praticità; con la certezza, però, di ritrovarlo perfetto come mai indossato una volta estratto dall’involucro.Sacco-Centogrammi200

Centogrammi, così come i capi della collezione Evolution, è realizzato con sola piuma d’oca 90/10 japanese standard, la più pregiata al mondo per qualità e rapporto peso/calore. Nel prodotto sono esaltate le caratteristiche differenti tra piumino e piuma, come il peso: un fiocco di piumino può infatti essere fino a dieci volte più leggero rispetto a una piccola piuma. L’imbottitura così strutturata, con il 90% di piumino, è quindi estremamente leggera, soffice e voluminosa ma anche elastica, e sfrutta le proprietà della piuma, presente in misura ideale in Centogrammi. Un’imbottitura nuova in termini di rapporto tra qualità, calore, peso e vestibilità. Inoltre, per assicurare la riuscita di un prodotto che, per le sue peculiarità di leggerezza e richiudibilità aveva bisogno di privarsi dell’utilizzo del sacco piuma, ha inserito nel processo di lavorazione un passaggio chiave, il taglio della parte finale del gambo, così da scongiurare al massimo il rischio di fuoriuscita delle piume.

Altra caratteristica peculiare del fiocco di piumino è il cosiddetto Filling Power, o “capacità di riempimento”, che indica il potere termoregolatore del fiocco; più il fiocco è grande, folto, sviluppato, morbido e compatto, migliore sarà la sua capacità di immagazzinare aria, ovvero il suo Filling Power, elemento che determina la quantità di piumino da impiegare e la leggerezza della giacca: maggiore è il Filling Power dei fiocchi, minore sarà la quantità impiegata per ottenere il medesimo confort calore, minore sarà anche il peso del capo.

http://www.nordkapp.it/

Leggi l’intervista a Federico Foschetti, AD di Nordkapp
Scopri le collezioni Nordkapp