x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La bellezza sulla neve

La bellezza sulla neve

Trattamenti contro il freddo e gli agenti atmosferici
Uno degli effetti indesiderati delle vacanze sulla neve e del freddo invernale è la pelle secca e disidratata, specialmente per le pelli sensibili, dovuta agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura tra locali interni ed esterni. Non resta altro che riportare l’epidermide al suo stato ottimale, anche in vista della stagione estiva.

Per tenere lontano il problema sono presenti sul mercato numerosi prodotti che aiutano la pelle a mantenere la giusta idratazione e la tonicità ideale.

Ecco, da Clinique, Comfort on Call, dedicata alle pelli sensibili. La crema ultra-idratante, con estratto del frutto di Citrus Jabara contenente alti livelli di isoflavonoidi, aiuta a ridurre le irritazioni della pelle arida e disidratata e a prevenire future manifestazioni allergiche. Racchiusa in una confezione piccola, può seguire in ogni spostamento chi ne ha bisogno ed essere applicata non appena necessario.

Per pelli sensibili secche e molto secche, ecco Hydrance Optimale UV Riche di Eau Thermale Avene con acqua termale, che procura un effetto lenitivo e anti-irritante immediato. Guardando al perfetto modello di idratazione dell’occhio, si basa su un complesso di lipomucina e meiboserina per riorganizzare il film idrolipidico e frenare l’evaporazione dell’acqua. Inoltre, protegge dai raggi UV, svolge un’azione anti-radicali e nutre grazie all’olio di cartamo.

Per un’infusione di idratazione, ecco il siero Hydra All Around di Transvital da usare mattino e sera, a potenziamento dell’efficacia della crema quotidiana. I suoi principi attivano i naturali processi di riequilibrio metabolico e rigenerazione della pelle, gli stessi che vengono ulteriormente perfezionati dal successivo utilizzo delle creme specifiche per il viso e il contorno degli occhi. Contiene acido jaluronico, a doppio gradiente, ceramidi, alga blu, un complesso di biopeptidi e un complesso formato da Palmitoyl Hexapeptide-6 e dall’estratto di Lycium Barbarum (Goji Berry) contro l’invecchiamento.

Per un trattamento viso intensivo ad azione prolungata, Jean D’Arcel ha ideato la Masque Plantance Frais della linea Naturelle, caratterizzata dalla totale naturalità delle formulazioni, per pelli disidratate e tese. Contiene fattori naturali di idratazione che proteggono la pelle e la mantengono fresca ed elastica. Il viso appare rivitalizzato e le rughe da disidratazione ridotte.

Per avere una pelle luminosa e un ottimo aiuto per il trucco, ecco da Yves Saint Laurent Top Secrets Soin Pinceau Eclat Instantané, che unisce i benefici di un trattamento alla precisione di una gestualità professionale e offre istantaneamente alla pelle freschezza e luminosità. Si tratta di un pennello-trattamento ideale per un’applicazione rapida e molto facile, che può anche trasformarsi in accessorio per il massaggio. La formula idratante e protettiva attenua le piccole imperfezioni e sublima il maquillage.

Per coprire per tutto il giorno arrossamenti e irritazioni, c’è invece il Correttore Lenitivo a doppia azione in stick di Darphin, che oltre a nascondere le imperfezioni calma la pelle grazie agli estratti di liquirizia, gorgonia, ninfea, bisabololo, olio di mandorle dolci, vitamina E. Il correttore è disponibile in due tonalità, chiara e beige, per adattarsi a ogni incarnato, e nella tonalità verde, per coprire il rossore. Il formato è ideale anche per i piccoli ritocchi durante la giornata.

Per il corpo, ancora Clinique con All About Moisture Soin Corps, balsamo super idratante prodotto a base di aloe che apporta sollievo alla pelle stressata. Infine, è importante proteggere le mani dall’azione del freddo: ideale la Crema Mani di Olivella con olio di oliva, interamente composta da sostanze naturali.