x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate, ma quanto mi costi?

Kate, ma quanto mi costi?

Un conto da 350.000 sterline per i MiddletonDa venerdì 29 aprile molto è cambiato nella vita dei coniugi Middleton: la loro adorata figlia maggiore si è sposata niente di meno che con il Principe d’Inghilterra e il loro conto in banca è diventato un po’ più leggero.

Kate e William hanno coronato il loro sogno d’amore con un matrimonio che ha catallizzato l’attenzione mondiale tenendo incollati alla televisione più di due miliardi di persone, senza contare il milione di persone che si è riversato per le starde di Londra per dare il primo saluto alla coppia di neosposini.

Nonostante la maggior parte dei costi del matrimonio -si parla di più di 20 milioni di sterline-, sia stato sostenuto dalla Famiglia Reale, anche i Middleton hanno contribuito allo sfarzo della cerimonia.

Solo 250.000 sterline sono servite per l’affiitto di camere, suite e sale da ballo del Goring Hotel dove sono stati ospitati amici e parenti dei Middleton provenienti da diverse parti del mondo: le 71 stanze dell’albergo vicino a Buckingham Palace sono costate 85mila sterline, senza contare la mega suite dove Kate ha trascorso l’ultima notte da single.

Sempre nell’albergo sono stati organizzati due sontuosi party post cerimonia: 25mila sterline per ognuno a cui vanno aggiunte le 100mila sterline per food&beverage, tra caviale e champagne.

E poi gli abiti per il Grande Giorno. Il vestito di nozze che Sarah Burton ha disegnato per la sposa è costato 40mila sterline, “solo” 20mila quello che la stessa stilista ha realizzato per la sorella-damigella d’onore Pippa.

Più economico quello della madre Carole, griffato Catherine Walker dal valore di 10mila sterline; stessa cifra per gli abiti dei due maschietti di casa, papà Michael e il fratello James.

Ovviamente per la sera cambio d’abito per tutta la famiglia: il tutto a non meno di 20mila sterline.

E passiamo ai gioielli: gli orecchini che Kate ha indossato per la cerimonia sono costati 15mila sterline, mentre il prezzo per i preziosi di Carole e Pippa più i gemelli d’oro di papà Micheal e il fratellino James non sono costati meno di 30mila.

Anche il viaggio di nozze sarà a spese dei Middleton: quindi il budget è destinato a salire.

Come si dice, noblesse oblige.