x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jaguar XK 60 Limited Edition

Jaguar XK 60 Limited Edition

In anteprima italiana al Motor Show di Bologna
Sarà presentata per la prima volta nel nostro Paese il prossimo dicembre, al Motor Show di Bologna, la Jaguar XK 60 Limited Edition, che sarà lanciata sul mercato italiano in una versione particolare di soli sessanta esemplari.

La vettura nasce per celebrare il sessantesimo anniversario della XK 120, considerata fin dalla sua apparizione una delle auto sportive più belle del mondo e seguita da numerose serie e versioni, ed è una variante speciale dell’attuale XK, con un equipaggiamento esclusivo

L’attuale gamma XK è stata la prima delle moderne generazioni di Jaguar a introdurre il nuovo linguaggio del design del marchio, così come è stata la prima con un’architettura leggera, tecnologicamente avanzata. Come ogni vettura Jaguar che in precedenza si è fregiata del badge XK, la XK 60 offre prestazioni con stile, oltre a un’ampia serie di equipaggiamenti personalizzati e alle nuove griglie frontali che ne aumentano la sportività.

Se l’originale XK 120 ha introdotto un motore che per le sue prestazioni ha riscritto, a suo tempo, le regole delle vetture prodotte in serie, la XK 60 si distingue per la sua sofisticata tecnologia. Grazie all’avanzata costruzione tutta in alluminio, è la vettura più leggera e resistente della sua classe. Le sospensioni attive a controllo elettronico CATS combinano l’equilibrio tra controllo e agilità con comfort e raffinatezza. La trasmissione automatica a sei marce è considerata una delle migliori del mondo ed è associata a un motore 3.5 litri V8 che eroga 256 Cv.

Disponibile sia nella versione Coupè che nella versione Convertibile, è caratterizzata da un inedito frontale con doppia griglia a nido d’ape.