x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Indossare la scarpetta di Cenerentola

Indossare la scarpetta di Cenerentola

Le “Cinderella Slippers” di Weitzmann valgono 2 milioni di dollari

La scarpetta di Cenerentola ora esiste davvero. Il prezioso paio di calzature è stato realizzato dallo stilista Stuart Weitzman, con fili di platino e con la più raffinata pelle italiana.

Denominato dal suo creatore “Cinderella Slippers”, il modello-gioeillo è composto da ben 642 rubini, 565 diamanti fissati al platino, uno dei quali di 5 carati.
Weitzmam è, da sempre, un famoso stilista di calzature, a lungo attivo a Londra come riferimento alla propria clientela d’elite.
Lo stiletto è sì esclusivo, ma anche confortevole. Oltre ai materiali preziosi, le parti sono state create e assemblate di modo da mantenere la postura comoda. Questo avviene anche grazie anche ai cinturini, due,  che avvolgono il collo del piede e un terzo più sottile che gira intorno alla caviglia, come risultato dell’applicazione della più moderna scienza alle calzature.

Rispettando la fiaba, che vuole che la scarpetta sia di cristallo, lo stilista ha creato un modello trasparente ma estremamente elegante. Disponibile nella nuance “cristallo-chiaro”, il piede non è mai esposto.

Le aspiranti principesse possono trovare questa scarpa-gioiello da Harrods, a Londra, dove già nel 2003 era stato esposta un’altra preziosa creazione by Weitzman, allora ispirata a “Il Mago di Oz” di Judy Garland.
La prima occasione pubblica in cui le preziose “Cinderella Slippers” sono state indossate, è stata la cerimonia degli Oscar nel 2004. La fortunata era Alison Krauss, in lizza per la statuetta nella categoria miglior canzone, per il film Cold Mountain.
Sono sicuramente le scarpe da donna più costose al mondo: valgono ben 2 milioni di dollari.