x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Wellness a 5 stelle nel cuore della Maremma

Il Wellness a 5 stelle nel cuore della Maremma

In collaborazione con B&G Business & Gentlemen

Petriolo Spa & Resort sorge in un vero e proprio angolo di paradiso immerso tra le magnifiche colline senesi e l’incontaminata Maremma. Un esclusivo Hotel 5 stelle, firmato Atahotels Luxury Emotions, a cui è stato assegnato, a distanza di un solo anno di apertura, il titolo di Most Excellent Spa 2009 dalla casa editrice Condé Nast Johansens.

Troviamo, al suo interno, un raffinato connubio tra lo stile moderno e quello antico, ma il fiore all’occhiello resta la Medical SPA di 3500 metri quadrati suddivisa su 4 piani e circondata dai profumi e colori della Val di Farma. La SPA consente ai propri ospiti di beneficiare non solo delle proprietà curative dell’acqua a 43 gradi, ma anche della bellezza storica di un paradiso naturale, elogiato sin dall’antichità; una vasca che raccoglie le acque benefiche dei Bagni di Petriolo, un percorso emozionale rigenerante con una zona umida con piscina natatoria, vasche idromassaggio, sauna finlandese, biologica e bagno turco, regalano agli ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile, nel segno del benessere e del lusso. L’acqua termale delle fonti di Petriolo è unica per le sue straordinarie proprietà terapeutiche, ricca di zolfo, preziosi minerali ed oligoelementi; scaturisce dalla sorgente situata sulla riva del torrente Farma con la portata media di circa 40 litri/sec. Il forte odore di zolfo che emana è dovuto alla presenza di idrogeno solforato in quantità notevoli, alla presenza di questo gas si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato articolare e muscolo scheletrico. Dalla tradizione alla modernità, la SPA di Petriolo si distingue per l’avanguardia dei servizi offerti che combinano in modo originale e armonico la tecnologia più avanzata con i classici trattamenti estetici, rivoluzionando così il modo tradizionale di intendere il wellness e il beauty.

Petriolo Spa & Resort raccoglie, in un’unica proposta, prestigiosi spazi che raggiungono standard d’altissimo livello in diversi ambiti: dal comfort delle 87 camere (33 superior, 12 deluxe, 34 junior suite, 6 suite, 1 executive suite, 1 suite imperiale Papa Pio II) realizzate in stile classico ed elegante e arredate con particolare cura per i dettagli e ricercatezza, all’efficienza del centro congressi proposto in questo contesto secondo l’approccio olistico del business leisure. La nuova e articolata offerta bellezza e benessere raccoglie: Acqua Termale delle sorgenti di Petriolo, Emotional SPA Life, l’Officina del Benessere e Petrolio Med Lab, il tutto modulato dalla presenza di selezionate professionalità mediche con la quale Il Petrolio Spa & Resort e il nuovo Direttore Sanitario dottor Luigi Brocchi affrontano la stagione 2009.

Grazie alle straordinarie qualità dell’acqua termale si dà vita a una originale sequenza di trattamenti viso e corpo esclusivi, su una preparazione estemporanea con frutta e verdura, rigorosamente bio e stagionali, di maschere viso corpo, sull’arte del massaggio in tutte le più sofisticate declinazioni occidentali e orientali, su di un lussuoso massaggio in coppia. La supervisione medica segue il cliente durante tutto il suo soggiorno, orientandolo nelle scelte o esigenze e mettendo a disposizione il meglio della medicina estetica e antiaging, un centro di Medicina Naturale, Medicina Cinese e Fitoterapia, un servizio di Reumatologia con valutazione, diagnosi e prevenzione per l’osteoporosi e la riabilitazione muscolo osteo-articolare in palestra e in acqua termale, un servizio di angiologia per la prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione delle patologie vascolari degli arti inferiori, un centro di riferimento per l’osteopatia e i trattamenti osteopatici ed infine un approccio originale all’alimentazione e alla forma con la bioterapia nutrizionale, ovvero dimagrire con il valore terapeutico e l’associazione dei cibi.

In linea con le radici di Petriolo Spa & Resort, la filosofia di bellezza e benessere, il modo di intendere l’Emotional SPA Life®, oltre alla selezionata offerta di trattamenti presenti, ognuno frutto singolarmente di sostanza, creatività e passione, permette di interagire fortemente con le stupende materie prime, piante, fiori, frutti che la natura mette a disposizione, rispettando il ciclo delle stagioni, la maturazione, la fioritura, i tempi di raccolta, dettati anche dalle fasi della luna, o dall’alternarsi del giorno e della notte. Con queste premesse, il Direttore sanitario Luigi Brocchi e l’executive chef Pasquale D’Ambrosio, hanno mescolato insieme scienza, arte, genio e follia per mettere a disposizione dei clienti la possibilità di scegliere qualcosa di speciale dalla “Carta del trattamento cosmetico del mese”, che verrà preparato al momento della richiesta, nell’intento di trasmettere a corpo e mente ciò che anima queste parti.

La proposta gastronomica di Petriolo Spa & Resort segue due linee, una costruita attorno ai prodotti della terra toscana, ma senza rimanere troppo ancorata alla tradizione, l’altra riguardante il benessere e incentrata su un menù salutista. A dirigere la scena è lo chef  Pasquale D’Ambrosio, napoletano di nascita, ma cittadino del mondo nella vita, soprattutto quando è ai fornelli. Il paroliere del gusto, come usa definirsi lo Chef, non ama snaturare la natura e da buon napoletano unisce entusiasmo e prodotti partenopei alla tradizione locale; esclusivamente e solo presso il panoramico ristorante “Petriolo” si possono assaggiare la pappa al pomodoro accompagnata da una caprese di branzino con mozzarella di bufala o il perfetto connubio tra pici, fave, guancialetto e pecorino di Pienza. Nel ristorante “Erica” fanno, invece, da padrone, l’equilibrio e il giusto bilanciamento tra sapore e apporto calorico, per chi desidera un soggiorno all’insegna del benessere totale. Infine, il ristorante “Brigante“, situato a bordo delle piscine esterne, è il luogo ideale dove ogni evento diventa unico e indimenticabile. Ora non è più necessario dare solo spazio alla fantasia, anche voi potrete vivere da protagonisti questa magica realtà all’insegna del lusso, del gusto e del benessere.

by B&G Business & Gentlemen