x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il tempo secondo Versace

Il tempo secondo Versace

L’orologeria incontra lo stile della moda italianaUn tempo era convinzione comune che quando l’orologeria si legava alle grandi firme della moda, lo faceva con modelli che erano poco più che dei gadget, dei complementi non a livello con le produzioni sartoriali realizzate dalle stesse case produttrici. Oggi, per fortuna, la situazione è completamente cambiata, spostando l’ago il più delle volte verso l’alto o l’altissimo di gamma.

Versace è uno degli interpreti più interessanti e vitali di questo cambiamento. Presente fin dagli Anni ’80 con le sue collezioni e partito già da un livello considerevolmente più alto della maggior parte dei suoi concorrenti, ha saputo mantenere decisamente “alta” la sua offerta, stando sempre ben attento a realizzare segnatempo tecnicamente all’avanguardia, con un’estetica assolutamente in linea con l’estro che caratterizza tutte le sue creazioni.

Il risultato sono modelli come il DV One Cosc, il nuovo cronografo prodotto in edizione limitata e dotato di un movimento automatico con certificazione ufficiale di cronometro del COSC.

DV One Cosc è proposto in una versione completamente nera, dove cassa (arricchita da una lunetta con scala tachimetrica), quadrante, corona, pulsanti e bracciale si contrappongono a indici e lancette in acciaio color titanio. Il quadrante con il logo Versace alle dodici è su due livelli e finemente decorato al centro con finitura guilloché.

Nuova anche l’Eon, modello femminile che rappresenta perfettamente il DNA della donna Versace. L’essenzialità della cassa circolare in acciaio placcato oro rosa circonda il cuore del segnatempo: un quadrante in madreperla bianco arricchito da indici con diamanti. La decorazione a “Clous de Paris” impreziosisce l’anello mobile più esterno dell’orologio, decorato sull’altro lato con una preziosa lavorazione a bassorilievo del logo Versace. Il bracciale, composto da piccole sfere unite tra loro, pone in risalto la perfezione del design della cassa e aggiunge un tocco romantico e contemporaneo all’orologio.

L’Eon è disponibile anche in versione extra lusso, con set di diamanti sulla cassa, e nelle varianti con cinturino in satin.

Paolo Gobbi

Argomenti