x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Festival di Cannes compie sessant’anni

Tappeto rosso, Palma d’oro, tante iniziative ed incontri per un’edizione contrassegnata dalla mancanza di film italiani in concorso16-27 maggio: si svolge il Festival di Cannes 2007. La rassegna giunta alla sessantesima edizione si prepara ad accogliere con festeggiamenti e cerimonie star e personalità del cinema quali Gorge Clooney e Julia Roberts.

Anche se gli appassionati del cinema di casa nostra resteranno delusi – non ci sono film italiani in concorso – numerose sono le opere attese, pronte a ricevere consensi e critiche.

Ad aprire la kermesse sarà Wong Kar Wai con “My blueberry nights”, seguito da altri nomi importanti come i fratelli Coen, Gus Van Sant, Emir Kusturica, fino alla chiusura di Denys Arcand con uno dei film fuori concorso.

Numerosi gli appuntamenti che portano a conoscere meglio e a riflettere sul cinema. Eccone alcuni. Si parte con l’incontro di apertura “Cinema verso il pubblico di domani” sui legami tra creazione, nuove forme di diffusione e di fruizione. L’attenzione si sposta il 20 maggio sulle colonne sonore, con un concerto sulle musiche dei grandi film, per passare alla V Giornata dell’Europa, il 26 maggio, che andrà ad approfondire le riflessioni dell’incontro d’apertura.

Argomenti