x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il Brunello di Montalcino per Trenta Ore per la Vita

Il Brunello di Montalcino per Trenta Ore per la Vita

Etichetta speciale di Emilio Giannelli per un numero limitato di bottiglie a favore di Dream, contro l’Aids in Africa

Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino ha fatto realizzare un’etichetta speciale a Emilio Giannelli, famoso artista senese e vignettista del Corriere della Sera, per un’iniziativa benefica a favore di Trenta Ore per la Vita.

Un’etichetta per Trenta Ore per la Vita’ ha visto il coinvolgimento di circa sessanta aziende vitivinicole produttrici di Brunello di Montalcino, che hanno donato bottiglie dell’annata 2003 per un totale di circa mille pezzi.

Le bottiglie saranno vendute online dal 20 ottobre sul sito di Trenta Ore per la Vita (www.trentaore.org). Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto ai progetti di solidarietà della “Associazione Trenta Ore per la Vita Onlus” e, nello specifico, al programma Dream della Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’Aids in Africa. Trenta Ore per la Vita ha infatti scelto di orientare tutta la campagna di sensibilizzazione del 2008 sul tema dell’interruzione della trasmissione del virus da madre sieropositiva a nascituro. Con un “kit” farmacologico e di esami di laboratorio, del valore di 200 euro, affiancato da un’opportuna profilassi e dall’approccio globale degli interventi attuato da Dream, un bambino potrà – grazie alla terapia offerta alla propria madre- nascere e vivere senza aver contratto l’Aids.