x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I trattamenti solo per lui

I trattamenti solo per lui

Momenti di relax al maschileNon solo le donne sono assidue frequentatrici di centri benessere e spa. Sempre più uomini stanno attenti alla loro immagine e cercano il relax nei beauty center per dimenticare momentaneamente lo stress quotidiano.
Ecco una serie di trattamenti proposti dagli istituti di bellezza associati all’Unep (Unione Nazionale estetisti professionisti) e dedicati alla pelle maschile.

Per il viso c’è il trattamento cold and hot con i cucchiai, che inizia con un gommage in associazione ad alcune gocce di acido ialuronico, per eliminare le cellule morte dallo strato corneo. Poi, l’estetista procede al massaggio con i cucchiai d’argento alternati, freddi e caldi, di diverse dimensioni, che migliora la microcircolazione e la permeabilità del tessuto cutaneo. Sul cucchiaio si applica un gel minerale estratto dalle rocce vulcaniche del Lago di Bolsena. Dopo il massaggio, si applicano sul viso una benda imbibita di attivi nutrienti e una maschera a base di grani di rocce vulcaniche micronizzate e aloe vera. Durante la posa, si esegue un massaggio alla schiena, lavorando sui punti energetici della colonna vertebrale.

Nel trattamento agli acidi di frutta si inizia con un massaggio decontratturante alla schiena, accompagnato da una tisana rilassante. Si passa al viso, con un’accurata detersione dell’epidermide con un fluido esfoliante a base di acidi di frutta. Si applica quindi un gel specifico, massaggiandolo fino a completo assorbimento, per riportare il pH cutaneo al corretto valore fisiologico. È quindi la volta di un prodotto per il contorno occhi, applicato con leggeri movimenti di massaggio mio-fasciale, per rughe, occhiaie e borse oculari. Successivamente, si mette su tutto il viso una crema notte, con manovre di massaggio connettivale. Per finire, una maschera per contrastare l’invecchiamento cutaneo e un siero intensivo che dona luminosità al viso.

Il trattamento aromaterapico inizia con un massaggio sulla zona del dorso con un prodotto idratante. L’estetista, quindi, deterge la zona degli occhi e del contorno con il latte detergente, e procede alla pulizia accurata dell’epidermide del volto, che prevede un’esfoliazione profonda per eliminare le impurità. Applica, quindi, un prodotto specifico, che massaggia con delicate pressioni, sfioramenti, e manualità drenanti. Applica una maschera tonificante e massaggia la zona delle braccia, le mani e il cuoio capelluto. Termina la seduta con massaggio della zona cervicale e della nuca.

Infine, ecco il trattamento di pulizia detossinante che prende il via con una fase di pre-rilassamento, grazie a manovre di decontrazione su spalle e nuca con l’uso di olii essenziali con proprietà distensive. Con l’utilizzo di una lozione, si prosegue sul cuoio capelluto con un massaggio rilassante. L’estetista procede, quindi, con la detersione del viso e applica un avvolgimento con un asciugamano caldo, esercitando alcune manovre di digitopressione per preparare l’epidermide al successivo gommage. Quindi, applica una crema anti-age, praticando un massaggio relax. Termina la seduta con l’applicazione di una maschera alla vitamina C e infine di una crema specifica e di un siero per il contorno occhi.

Per il corpo viene proposto il trattamento per la zona lombo-sacrale. L’estetista esegue lo scollamento del cuoio capelluto, passa del ghiaccio sulla nuca per favorire la circolazione sanguigna e scaricare le tensioni accumulate. Il relax è reso più intenso dall’ascolto del suono prodotto dal didgeridoo, che simula il suono del vento. Quindi, l’estetista prepara una compressa con miele ed essenza di achillea diluita in acqua e la lascia in posa sulla zona lombo-sacrale. Il trattamento termina con un massaggio sul dorso con un olio a base di essenze di lavanda e maggiorana, mentre il cliente si rilassa, grazie al suono prodotto da piccole palline di piombo che rotolano all’interno di un dispositivo rotondo e ricreano il rumore della battigia del mare.

Il trattamento orientale per il corpo è un rituale avvolgente e sensoriale, che viene eseguito con l’accompagnamento di una musica rilassante di sottofondo. La metodica si svolge in tre fasi. Per prima cosa, l’estetista applica un gommage su tutto il corpo con dei movimenti rilassanti, per favorire l’eliminazione delle impurità superficiali. Dopodiché, il cliente si rilassa nel bagno di vapore con cromoterapia per circa trenta minuti. Conclude la seduta con un modelage tonificante, a base di essenze aromatizzate e burro di karitè.

Infine, per le mani c’è la manicure all’aloe vera. Si inizia con un’esfoliazione che prepara la pelle a ricevere i principi attivi. Quindi, si utilizza una crema a base di acido salicilico per un breve massaggio e si passa sulla zona la pietra lavica per ammorbidire la cute ispessita. Dopo un massaggio che stimola la circolazione, viene applicata una maschera idratante all’aloe e vengono trattate le cuticole con un prodotto esfoliante agli alfaidrossiacidi. La seduta termina con lo sbiancamento delle unghie, utile soprattutto per i fumatori.

Per informazioni: tel. 02.71040407

Argomenti