x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I segreti della cucina toscana

I segreti della cucina toscana

Corso con la Scuola della Cucina Italiana
Chi vuole conoscere i segreti della cucina toscana assieme a chef rinomati e in una location d’eccezione può recarsi dal 7 al 10 novembre 2008 nella tenuta del Principe Corsini nel Chianti, dove si terrà un corso con gli chef della Scuola de La Cucina Italiana.

Le lezioni si terranno nella cucina storica di Villa Le Corti, con attrezzatura d’epoca restaurata fedelmente e perfettamente funzionante, mentre la padrona di casa, Clotilde Corsini accompagnerà personalmente gli ospiti alla scoperta dei segreti della tenuta.

Il programma
Venerdì 7 novembre
All’arrivo gli ospiti avranno a disposizione un buffet di salumi e formaggi tipici

Sabato 8 novembre
Corso di cucina toscana ‘Dall’A… alle Zuppe’ nella cucina storica della Villa e pranzo con lo chef. Nel pomeriggio, prosegue il corso di cucina dalle ore 17 alle ore 20, con cena nell’enoteca della Villa.

Domenica 9 novembre
Mattinata a disposizione per escursioni, pranzo in Enoteca. Dalle ore 17 alle ore 19 degustazione di vino con sommelier e assaggi di vini della tenuta, con visita alle cantine storiche. Dalle ore 19 alle ore 20 degustazione di olio e visita guidata all’orciaia antica e al frantoio. Se le condizioni climatiche lo permetteranno, si potrà assistere alla raccolta delle olive che avviene proprio in questi giorni.
Dalle ore 20 cena nella Sala delle donne con la principessa Clotilde Corsini.

Per informazioni:
tel. 02.70642242
 [email protected]