x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I saloni nautici dell’estate 2009

I saloni nautici dell’estate 2009

Verso l’autunno: l’agenda dei prossimi mesi

Aspettando le importanti rassegne autunnali con i saloni nautici di Cannes, Monaco e Genova, ecco gli appuntamenti dedicati ad appassionati e protagonisti della nautica per l’estate 2009.

I saloni nautici di giugno 2009
La rassegna più importante del continente asiatico è il Korea International Boat Show, dal 3 al 7 giugno a Hwaseong. Numerosi eventi legati agli sport acquatici, regate, gala, conferenze, rassegne cinematografiche, fanno da contorno alla presentazione delle ultime novità riguardanti il mondo della nautica, dagli ultimi mega yacht agli accessori.

Dal 12 al 14 giugno si svolge la quarta edizione del South Wales Boat Show, al Margam Park vicino a Port Talbot, uno degli appuntamenti più importanti del Regno Unito: saranno presenti oltre 170 marchi, tra imbarcazioni, accessori e tecnologia nautica. Non mancheranno eventi e iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie.

Tra gli appuntamenti statunitensi, ecco il 22° Houston Summer Boat Show, dal 17 al 21 giugno allo Houston’s Reliant Center, che accoglie dai pescherecci ai motoscafi, dai super yacht alle barche a vela. Gli oltre 30.000 visitatori avranno poi a disposizione le ultime novità relative al mondo della pesca.

I saloni nautici di luglio 2009
Per il mese di luglio protagonista è l’Australia. Il primo a partire è il Melbourne Boat Show, dal 2 al 6 del mese. Le novità riguardano soprattutto barche di piccola taglia come lo Streaker 545 Walk-Thru o l’Haines Traveller TC165 and TC170. Dal 16 al 19 luglio è la volta dell’Adelaide Boat Show che presenta ai 20mila visitatori le novità di produttori principalmente australiani. Per finire, dal 30 luglio al 4 agosto, ecco il Sydney International Boat Show, che presenta i nuovi prodotti tra eventi legati al mondo della pesca e dalla moda e a regate.

Altri appuntamenti importanti riguardano gli Stati Uniti e il Sud Africa. Il Marine Aftermarket Accessories Trade Show (MAATS) si svolge a Las Vegas dal 15 al 17 luglio, appuntamento dedicato ai professionisti, con opportunità  di stabilire una rete di contatti per il business. Previsti premi, conferenze e presentazioni di nuovi prodotti. Dal 17 al 19 luglio è in programma il Durban Boat show, che riunisce i produttori sudafricani e i dealer dei cantieri stranieri.

I saloni nautici di agosto 2009
Ecco ancora il Sud Africa, con la settima edizione del National Boat Show, dal 14 al 16 agosto a  Johannesburg, uno dei più grandi e importanti del continente africano per grandezza dell’area espositiva e numero di imbarcazioni.
A fine mese è la volta di Pechino con il Beijing International Boat and Marina Development Show 2009 dal 13 al 16 agosto. Tra gli espositori i marchi più importanti della nautica di lusso, come Azimut e dell’esclusività come Pernod Ricard, Bentley e Davidoff. Non mancheranno conferenze ed eventi.

Non manca un appuntamento dedicato agli amanti del surf, a Orlando negli Stati Uniti, dal 20 al 22 agosto. Il Surf Expo presenterà, accanto alle nuove attrezzature, anche abbigliamento e costumi, tra sfilate, dimostrazioni e seminari.

Korea International Boat Show
3-7 giugno
http://www.koreaboatshow.org/eng/

South Wales Boat Show
12 – 14 giugno
http://www.southwalesboatshow.co.uk

Houston International Summer Boat Show
17-20 giugno
http://www.houstonboatshow.com

Melbourne Boat Show
2-6 luglio
http://www.melbourneboatshow.com.au/

Adelaide Boat Show    
16-19 luglio
http://www.adelaideboatshow.com.au/

Sydney International Boat Show
30 luglio-4 agosto
http://www.sydneyboatshow.com.au/activities.html

Marine Aftermarket Accessories Trade Show (MAATS)
15 – 17 luglio
http://www.maats.net/

Durban Boat show
17-19 luglio
http://www.durbaninternationalboatshow.co.za/

National Boat Show
14 al 16 agosto
http://www.nationalboatshow.co.za/

Beijing International Boat and Marina Development Show 2009
13-16 agosto
http://www.beijingboatshow.com/en/

Surf Expo
20 – 22 agosto
http://www.surfexpo.com/