x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I gemelli di Silvia Gagliardini

I gemelli di Silvia Gagliardini

Gioielli da uomo per occasioni speciali

I gemelli sono i gioielli da uomo più significativi, capaci di definire uno stile e dare un tocco di personalità in più. Oggi ne esistono di diversi tipi e, accanto a quelli più classici, c’è un pullulare di creazioni particolari, più estrose e colorate.

È il caso dei gemelli ideati da Silvia Gagliardini, che ha raccontato a Luxgallery come è nata la sua collezione.

Come è arrivata a creare gemelli?
Sono consulente per aziende che producono gioielli e ho cominciato a creare gemelli da uomo firmati col mio nome. Ora i gioielli maschili fanno parte del progetto di sarto a domicilio, BayBarb.
I gemelli sono per uomo, ma mi piacerebbe sviluppare anche una collezione dedicata alla donna.

A che cosa si ispira?
La collezione nasce dalla partecipazione a un particolare allestimento all’interno di IoSposa, “Matrimonio dei sensi”, in cui sono selezionati gli espositori più chic. Sono così entrata nel mondo delle spose con gemelli che dovevano avere un significato per la coppia: il puzzle rappresenta l’unione, il polpo ha un significato afrodisiaco, il peperoncino porta fortuna. Spesso sono oggetti che mi vengono richiesti come regalo per i testimoni, gemelli per uomini e orecchini per donne.
La collezione si è poi allargata con la fantasia e grazie alle richieste dei clienti. I colori sono molto accesi perché sono gemelli creati per uomini che li indossano spesso e vogliono cambiarli di frequente, per cui richiedono accessori con caratteristiche differenti tra loro, come le donne, ad esempio, con gli orecchini.

Quali sono i materiali impiegati?
Utilizzo per lo più l’argento lucido satinato, gli smalti e le pietre semipreziose. Ho creato pezzi unici in corallo. Su richiesta utilizzo anche l’oro e altri tipi di materiale. Faccio pezzi personalizzati con modellazione e disegni studiati ad hoc, ad esempio con i simboli delle carte da gioco o delle cravatte per clienti che creano abbigliamento.

Come vengono distribuiti i gioielli?
Ho un rappresentante in Spagna. Per il resto si possono trovare in diversi punti vendita italiani, come Davide Cenci a Roma e Milano. Sono presente anche da Conti Confetterie a Milano per la regalistica per le nozze e, naturalmente, sul sito BayBarb.

www.silviagagliardini.com

Caterina Varpi