x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hotel in musica nell’estate 2009

Hotel in musica nell’estate 2009

Concerti, scuole di canto ed eventi negli alberghi del lusso scelti per le Vostre vacanze

Hotel di lusso e musica costituiscono un’accoppiata vincente per l’estate 2009.
Luxgallery ha selezionato cinque iniziative per gli amanti del pentagramma, scelte fra  alcune delle migliori strutture dell’ hotellerie made in Italy.

Dal 27 luglio al 1 agosto il Molino Stucky Hilton Venice  farà da location al Venezia Jazz Festival,  una delle più importanti rassegne del settore con protagonisti talenti del jazz  come Massimo Tagliata e Andrea Dessì (27-28 luglio), Francesca Bertazzo e Beppe Pilotto (29-39 luglio),  Nossa Alma Canta (31 luglio-1 agosto).
Tutti i giorni, dalle ore 19.30, il sofisticato Aromi Restaurant & Bar proporrà musicisti e prelibati sapori della tradizione enogastronomica veneziana creati da chef del calibro di Franco Luise e Antonio Vitale. Il tutto, da assaporare affacciati sulla suggestiva vista del canale della Giudecca.

Se avete scelto la Toscana come meta per le vostre vacanze relax, nella campagna pisana si tiene “Crespina estate. Lirica & Musica”, fino al 12 luglio – da non perdere “La Traviata”  l’11 e il 12 luglio a Villa Valdisonzi di Crespina – mentre per tutto il mese di luglio, il resort L’Andana, nel cuore della Maremma, sarà il palcoscenico delle  masterclasses organizzate dall’Accademia di Bel Canto Solti Te Kanawa (dal 29 giugno al 19 luglio)  con Josè Carreras e Kiri Te Kanawa fra gli insegnanti. Un’occasione straordinaria, che culminerà in due grandi concerti: il primo il 17 Luglio a Castiglione della Pescaia in Piazza Solti e il secondo, il 18 Luglio,  presso L’Andana – a quest’ultimo farà seguito niente meno che una cena a inviti   con l’alta cucina di un’altra punta di diamante del resort,  la Trattoria Toscana di Alain Ducasse.

Rimanendo nella bella terra di Dante, a San Casciano dei Bagni (SI) la musica diviene terapia. Il Fonteverde Natural Spa Resort propone infatti la Terapia Armonica, una speciale musicoterapia che usa campane di cristallo,  campane tubolari e un’arpa a forma di lettino come massaggio sonoro rigenerante per ogni cellula del corpo e con effetti rilassanti. Naturalmente, inclusa nell’ospitalità estiva anche un biglietto gratuito per un concerto a scelta tra alcuni degli eventi musicali più importanti dell’estate 2009, come il Festival musicale de “La Foce” a Chianciano Terme, l’Umbria Jazz Festival, il Festival del Sole di Cortona o il Festival di musica classica di Orvieto.
Infine, L’Hotel Plaza e de Russie, il primo e più prestigioso albergo di Viareggio classe 1871, propone un pacchetto di soggiorno che include i biglietti per assistere  alle rappresentazioni in cartellone del Festival di Torre del Lago – La Boheme, Tosca, Turandot, Manon Lescaut, Il Lago dei Cigni e Giselle – oltre alla scoperta dei luoghi in visse il Maestro, dalla visita alla Villa Puccini (tel. 0584/341445) dove compose opere come Manon ed i suoi molti cimeli (dalle composizioni Liberty, Bugatti, Tiffany alle decorazioni di Nomellini e Pagni) , alla Casa Natale di Puccini con il Museo (Fondazione Giacomo Puccini, tel. 0583/584028), fino al grande Teatro all’Aperto con il palcoscenico adagiato sulle acque del Lago Massaciuccoli. 

www.molinostuckyhilton.com
www.crespinaintoscana.it
www.andana.it
www.fonteverdespa.com
www.plazaederussie.comwww.puccinifestival.it