x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hello Kitty per mamme e bambine

Hello Kitty per mamme e bambine

Grazia Belloni, vice-presidente di Camomilla
Hello Kitty diventa sempre più trendy grazie alla fantasia di Grazia Belloni, vice-presidente di Camomilla, l’azienda licenziataria del personaggio di Sanrio per moltissimi prodotti del made in Italy. Infatti il catalogo delle proposte della linea Camomilla per Hello Kitty (l’azienda di Buccinasco è l’unica al mondo che ha una doppia veste sia di produttore che di distributore) diventa ogni giorno più completo e articolato. È di queste settimane il lancio di Miss Kitty una serie di borsette e scarpine per la bimba alla moda. Sempre per le più piccole c’è la linea Mamy and me dove si possono trovare, nei numeri baby gli stessi modelli di calzature della collezione da donna per essere proprio uguale alla mamma.

Con queste nuove linee la sua creatività non ha più confini d’età.
Abbiamo pensato ad accompagnare la donna in ogni momento della sua vita. Così oltre alla novità della linea baby abbiamo realizzato una serie di prodotti per l’automobile che vanno dagli adesivi per decorare la carrozzeria al deodorante, dal coprisedile con la sagoma della gattina fino al portarifiuti. Un’altra novità è la linea di cuscini che racchiudono, al loro interno, una copertina sagomata o il porta-telecomando per passare le serata in relax sul divano. Per essere sempre più glamour abbiamo realizzato anche una collezione di orologi da dito luccicanti di cristalli.

Ormai Camomilla non si limita a produrre seguendo le fashion guide della casa madre giapponese, ma studia articoli propri.
Camomilla per Hello Kitty è diventata preponderante nella generazione del nostro turnover. Basti pensare che il fatturato aziendale del 2009, chiusosi il 30 giugno, è stato di 37milioni di euro (erano stati 30milioni lo scorso anno ndr) il 60% dei quali realizzati con il mondo di Hello Kitty. Il successo di Camomilla per Hello Kitty è dovuto all’organicità del progetto che vede la traduzione di tutto quello che è il lifestyle italiano in prodotti con l’impronta leziosa della micia rosa. Camomilla per Hello Kitty è il lato italiano di Hello Kitty. Noi realizziamo con questo marchio il vino, i divani e le poltrone ma anche i bicchieri e tanti altri accessori per la casa e per la persona. Per esempio dalla Brianza arrivano poltrone e chaise longue, dal distretto comasco foulard e sciarpe in seta fino allo spumante, rigorosamente rosé e ai vini prodotti con le migliori uve di Pinot delle cantine Torti Tenimenti Castelrotto dell’Oltrepò Pavese.

Il made in Italy di Camomilla per Hello Kitty è anche protagonista nei negozi Sanrio in giro per il mondo.
È vero, all’interno del Sanrio Luxe a New York abbiamo un corner Camomilla per Hello Kitty dove si possono trovare tutti i nostri prodotti, dall’arredamento all’abbigliamento fino agli accessori. Questo corner è il format che replicheremo in tutti i Sunrio Luxe del mondo già avviati e anche in quella di nuova realizzazione. Altri negozi dove trovare i prodotti Camomilla per Hello Kitty, oltre che nei quasi 3000 multimarca in tutto il mondo, sono i due store milanesi, quello di Times Square a New York, di Verona e di Roma a cui andranno ad aggiungersi entro fine Parigi, Barcellona e Madrid.

Alessandra Iannello

English Version

Argomenti