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Gusto, design e condivisione

Gusto, design e condivisione

Nespresso lancia la nuova linea CitiZ

Si è svolta oggi, 5 febbraio, nella prestigiosa sede della Triennale di Milano, la presentazione della nuova linea di macchine da espresso Nespresso.

La gamma si chiama Nespresso CitiZ, in omaggio allo scenario metropolitano al quale sono ispirati il design, le cromie e il carattere di un oggetto che non è un semplice strumento da cucina, ma un vero e proprio oggetto cult da esibire in ogni ambiente domestico.

La scelta della Triennale come location è stata decisa alla luce degli specifici valori formali del marchio, oltre che come importante preview degli oggetti che saranno allestiti nel Museo del Design, la cui inaugurazione è stata annunciata intorno al 20 marzo 2009.

Il design è un progetto di Antoine Cahen, illustre designer dello studio Les Ateliers du Nord di Losanna, già da diversi anni collaboratore del brand, che ha declinato i tre modelli in stile moderno e retrò, disponibili nei colori bianco anni ‘60 e nero limousine, e in versione hi-tech, dai colori rosso acceso e grigio acciaio.

Tre macchine automatiche per un unico concept: creare un prodotto tecnologico, polifunzionale, un vero oggetto da collezione, con il quale si può realizzare velocemente, con semplicità e in armonia, un perfetto caffè in tazzina.

Nespresso CitiZ interpreta un vero way of life, quello della qualità e del piacere che si prova nell’entrare in contatto con un oggetto e una situazione familiare. Magari da godere in coppia, con la mamma, con l’amica, o con il proprio partner, come hanno raccontato Nicolas Vaporidis e Ilaria Spada, testimonial della presentazione.

Il piacere del caffè, indotto da impulsi esterni arcaici – in primis olfatto e gusto – e da dinamiche proustiane radicate nel nostro vissuto, è così importante nello stile di vita mondiale – gli italiani sono al terzo posto nella classifica dei consumatori, dopo Germania e Stati Uniti – da costituire una vera e propria liturgia basata sul meccanismo della ricompensa (reward) e sulla ricerca della gratificazione fisica ed emotiva.

L’intervento tenuto dalla dott.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia dell’ospedale San Raffaele di Milano, sulle vie neurobiologiche della voglia di caffè e sulle vie neurochimiche essenziali per il benessere, ha costituito un passaggio importante per meglio comprendere uno dei rituali più amati: la pausa caffè e la sua condivisione. Un piacere emotivo, organolettico ma con effettivi benefici a livello terapeutico, energetico ed estetico (è stato scoperto un suo valore anti-age).

Piacere e bontà che trovano una destinazione benefica. Questa sera, alle ore 19, lo Superstudio Più di Via Tortona a Milano, ospiterà alcuni personaggi dello spettacolo, come la coppia Vaporidis-Spada ed Elisabetta Canalis, impegnati nella degustazione dei prelibati dessert preparati dallo chef stellato Carlo Cracco. Cinque esclusivi dessert, creati appositamente per l’occasione e abbinati alle miscele monorigine – Rosabaya de ColombiaDulsão do Brasil, Indriya from India, e le due nuove miscele Fortissio e Lungo Finezzo.

I vip firmeranno le nuove CitiZ, pezzi unici che saranno poi disponibili nei giorni di San Valentino presso la Boutique Nespresso di Via Verri a Milano. I proventi raccolti saranno interamente devoluti a favore del Progetto terapia genica per la cura della talassemia, curato dalla dott.ssa Giuliana Ferrari, responsabile del Progetto terapia genica per la cura della talassemia, che intende realizzare un dipartimento materno infantile per la cura di questa terribile malattia.

Nespresso CitiZ e i tre nuovi Grand Cru Pure Origini saranno disponibili in Italia a partire da marzo 2009.

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