x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci segna il tempo

Gucci segna il tempo

L’alta tradizione fiorentina è il modello di preziosi orologi-bracciale Un gioiello al polso per essere eleganti e precise. A questo mira la collezione Tornabuoni  di Gucci, che ha creato ad hoc un capolavoro di orologeria con movimento al quarzo. L’alto valore tecnico dell’orologio è arricchito da importanti forme. Questo gioiello segnatempo è infatti caratterizzato da una cassa rettangolare in acciaio inossidabile, decorata con 36 diamanti da 0.23 carati.

Altrettanto preziosi sono gli  accessori creati dalla Maison per la cosiddetta “Horsebit collection”.
Il morsetto, uno dei simbolo glamour di Gucci introdotto dalla Casa negli anni Cinquanta come elemento decorativo, è ora divenuto il fulcro della linea, che vuole rendere omaggio alla tradizione equestre dell’alta società fiorentina. Per questo, il morsetto è stato ampiamente reinterpretato, da solo o insieme ad altri segni iconici del brand.
Si citano, ad esempio, la collezione di orologi Signoria, costituita da molteplici morsetti interconnessi. Gli accessori sono disponibili in oro 18 carati bianco e giallo con diamanti, ma anche nelle moderne, e ugualmente eleganti versioni acciaio-nero e con aggiunte maglie in oro giallo 18 carati.

Tra i pezzi di maggiore nota della Collezione Signoria, l’orologio bracciale con movimento al quarzo, cassa da 20 mm, corona a 6 e cristallo di zaffiro. Nella versione grande, cassa in oro bianco con 48 diamanti e bracciale horsebit in oro bianco con 184 diamanti e quadrante in malachite, per complessivi 2,0 carati. È disponibile anche in versione piccola con cassa in acciaio inossidabile, cinturino in coccodrillo nero, quadrante in madreperla.

Da non dimenticare anche la collezione di orologi Horsebit Cocktail, dai caratteristici quattro piccoli morsetti che inglobano una cassa-gioiello leggermente arrotondata e decisamente chic.