x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grande attesa per il lusso a Vicenza

Grande attesa per il lusso a Vicenza

L’edizione autunnale di Luxury & YachtsGrande attesa per l’autumn edition di Luxury & Yachts che presenta alla Fiera di Vicenza, dal 18 al 21 novembre 2010, due eventi unici nel suo genere: Luxury Garage – salone internazionale delle supercars e Luxury Christmas Preview – salone internazionale delle anteprime ed eccellenze di lusso.

Luciano Coin, eclettico imprenditore vicentino e ideatore delle fiere del lusso italiane e amministratore unico di Optimist srl (società proprietaria e organizzatrice delle rassegne), mette in scena dopo la spring edition di Luxury & Yachts (Veronafiere – fine febbraio 2010) la creatività, l’esclusività, la qualità, il prestigio del “made in Italy” alla Fiera di Vicenza.

Luxury & Yachts, varando due importanti edizioni nel 2010 del salone del lusso, ha sicuramente dato un segnale di concreta positività al mondo fieristico italiano in un periodo certamente non facile a livello economico.

Luxury Garage e Luxury Christmas Preview vivono allestimenti eleganti, curatissimi in ogni dettaglio dall’architetto Carla Baratelli.

Luxury Garage è una suggestiva passerella dove sfilano auto di lusso dai marchi prestigiosi a livello mondiale.
Fra questi citiamo: Abarth, Alfa Romeo, Blanc Chateau, Fornasari, Lotus, Maserati, Spada Concept, Pagani Zonda, Uragano \ Autocarrozzeria Moderna.

Luxury Christmas Preview presenta molte novità e, come avviene per ogni edizione di Luxury & Yachts diverse anteprime assolute di prodotti e oggetti oltre l’immaginabile, pensati e creati appositamente per questo importante appuntamento fieristico internazionale.

La cultura del “lusso”, interpretato per durare nel tempo, dove ogni acquisto è emozionale, dove buongusto e raffinatezza dei dettagli si fondono in un felice connubio, vive la sua massima espressione in barche, elicotteri, orologi, gioielli, antiquariato, arte moderna e contemporanea, arredi per interni ed esterni, complementi e oggetti d’arredo, alta tecnologia, abbigliamento, borse, calzature, attrezzature per il benessere, viaggi di lusso, enogastronomia ecc.

Novità e anteprime
Fra le diverse “anteprime” di regali di lusso annunciate da molti dei 150 espositori presenti – quasi tutte top secret fino al giorno dell’inaugurazione del salone – stupisce la gamma di oggetti ed accessori maschili proposta dall’azienda bresciana Superlativa.
L’azienda ha realizzato motociclette, caschi, valigeria – in edition limited – con una madreperla, innovativa, sostenibile che la rende leader nel settore “eco luxury”.
In occasione del salone vicentino, Superlativa, grazie ad una speciale collaborazione con Agusta, presenta uno straordinario casco da motociclista.

Fra le novità merita un cenno il progetto di Francesco Nicastri (Nartist) che presenta capi di vestiario, oggetti di arredamento unici che “ospitano” opere d’arte create da artisti contemporanei nazionali ed internazionali.
Le installazioni di opere d’arte avvengono attraverso l’ideazione di “inserti intercambiabili” applicati su capi moda e complementi d’arredo.
Francesco Nicastri punta ad avvicinare l’arte ed i suoi valori alla vita di ognuno di noi quotidianamente.

Superbi i sei pannelli realizzati nel 1750 ca. (inizialmente erano undici e una parte è conservata nel Museo Civico di Torino) di arte piemontese con decori orientali appartenuti alla famiglia Birago che possedeva il Castello di Vische (To).
I sei pannelli presentati dall’antiquario Chiale sono un importante documento d’arte piemontese alla Cina del XVIII secolo.

Grande interesse, in vista del Natale, per il settore dei gioielli dove svettano le creazioni, sempre inedite, del vicentino Roberto Coin che unisce genialità, gusto e raffinatezza in proposte che affascinano le donne di tutto il mondo.

Quello che si può ammirare a Luxury & Yachts è un lusso dalle tante sfaccettature, discreto, personalizzato, dove i sogni superano sé stessi.

www.luxuryyachts.it

Nella foto: uno dei sei pannelli provenienti dalla famiglia dei Birago (Chiale Antiquariato)