x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gli alberi di Natale più lussuosi di sempre

Gli alberi di Natale più lussuosi di sempre

Diamanti e non solo

Abbiamo parlato dell’abete griffato Tiffany & Co. in Piazza Duomo a Milano e di quello realizzato nella sontuosa hall dell’Emirates Palace di Abu Dhabi, rispettivamente vincitori del titolo di albero natalizio più caro d’Europa e del Mondo.

Ecco una serie di sempre verdi extralusso che hanno attirato l’attenzione per la loro sontuosità e sfarzosità negli ultimi anni.

Al primo posto troviamo appunto l’albero alto 13 metri decorato con 181 diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e altre pietre preziose dal valore di 11 milioni di dollari situato nella hall dell’albergo a sette stelle di Abu Dhabi.

L’anno scorso, invece, nel centro commerciale Takashimaya in Cina è stato realizzato un mini albero di 40 centimetri decorato con rose e 400 diamanti, dal valore di 1,2 milioni di dollari.

1 milione di dollari è invece il valore dell’albero della Soo Kee Jewellery di Singapore: 21.798 diamanti per un totale di 913 carati.

Ginza Tanaka, famosa per le sue preziose creazioni, per festeggiare il Natale ha creato un abete di oro massiccio. Il prezzo? 850,000 dollari.

Poi è la volta dell’albero Tiffany di Piazza Duomo che dai suoi 48 metri di altezza veglia sulla capitale meneghina: 450,000 dollari per realizzarlo e decorarlo con più di 100,000 luci a basso livello energetico e ornamenti disegnati appositamente da Tiffany & Co. per l’occasione.

Come dimenticare poi l’albero ricoperto da più di 40,000 cristalli Swarovski che nel 2006 è stato installato a Berlino; 25,000 cristalli invece sono serviti per la stella sulla cima all’albero che quest’anno illumina il Rockefeller Center a New York. L’abete è stato inaugurato e acceso con una cerimonia in diretta televisiva e con una madrina d’eccezione: la star di “Gossip Girl” e nuovo volto Chanel, Blake Lively.

Infine ricordiamo il Christmas Tree disegnato da John Galliano per Claridge’s dedicato al mondo sottomarino: coralli, meduse, stelle e cavallucci marini, sinuose foglie argentee e pietre colorate con le nuance del mare per l’insolito albero griffato Dior.