x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Glamour relax

Glamour relax

I divani proposti dalle grandi maison della modaÈ indubbio che il divano sia il luogo domestico che maggiormente ci rappresenta. Ampio e sofisticato o lineare e minimalista, diversi sono i modi di interpretarlo, anche da parte di alcune grandi maison internazionali.

L’attenzione di Armani per l’arredamento di interni è stato recentemente consacrato dalla nuova linea per cucina Armani/Dada. Ecco però due idee per la zona living firmate Armani Casa: Turandot, il divano dal nome principesco, caratterizzato da linee rigorose e una sobria eleganza; e Buonarroti, un’isola ispirata ai salotti anni ’30, un vero divano-oggetto privo dello schienale d’appoggio.

Dalla tradizionale eleganza country americana sono tratti Cape Lodge Sofa e Graham Sofa di Ralph Lauren, mentre prevale il motivo floreale del mood della casa nelle soluzioni della Maison Kenzo, con Cottage ed Exotica.
All’opposto si colloca il monumentale Canapé di Rick Owens, per il quale il divano si fa unico pezzo d’arredo. Rivestito in cachemire, è realizzabile su misura.

Il divano Albione è invece classicissimo e distintivo della maison Fendi. Creato con la preziosa lavorazione a capitonnè, il suo valore aggiunto consiste nella parte frontale dei braccioli arricchiti da un inserto sagomato. La versione leggermente inferiore di questa si chiama Albione Loveseat e ha l’inserto frontale in metallo cromato, disponibile anche in edizione dorata, argentata oppure brunita.

Le inconfondibili greche contraddistinguono il modello Logo di Versace Home, la cui struttura in metallo con braccioli in legno è rivestita in poliuretano espanso che la rende indeformabile. Riproposto con motivi jacquard e floreali, in tonalità bianche e nere, Jaipur di Versace Home è rivestito con un velluto di seta intrecciato a mano.

Scelta Optical per Missoni Home, con briose fantasie per il modello Inntil, il cui cuscino continuo crea un circolo da conversazione di gruppo, e per Gravità, il divano dalla linea solida, con una fantasia a macro tulipani in taffetà a stampa digitale Joinville.

Dall’incontro tra la moda e il design nascono i divani di Byblos Casa e Molteni. Per il primo, l’architetto Murillo di Mendini ha creato un modello in legno intagliato a mano e laccato blu chiaro, in cui si ritrovano le stampe delle collezioni moda, mentre Anna Gilli ha realizzato il classico modello Canova.

Infine, Vivienne Westwood, che ha messo a punto per Freestyle di Ferruccio Laviani di Molteni&C una collezione di tessuti limited edition e in esclusiva.

Immagini

www.armanicasa.com
www.ralphlaurenhome.com
www.kenzo-maison.com
www.jousse-entreprise.com
www.fendicasa.it
www.versacehomecollection.it
www.versacehomecollection
www.missonihome.com
www.bybloscasa.eu
www.molteni.it
www.versacehomecollection
www.missonihome.com
www.bybloscasa.eu
www.molteni.it

English version