x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gitana dei Cantieri Navali Baglietto

Gitana dei Cantieri Navali Baglietto

È l’ammiraglia del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova

Assieme a Heritage di Perini Navi, la protagonista del 48° Salone Nautico Internazionale è Gitana, l’ammiraglia a motore dei Cantieri Navali Baglietto, un motor-yacht dislocante di 53 metri, con una stazza di 620 tonnellate.

Un armonico disegno di linee, di forme e di luci, esaltate dal bianco, fanno da contorno a design, tecnologia e prestazioni.

Grazie a un particolare design dello scafo, Gitana supera i 17 nodi, una velocità notevole per una barca di queste dimensioni, con un’autonomia di 4.500 miglia. L’ammiraglia è, inoltre, dotata di tutti i più moderni sistemi di controllo, stabilizzazione, monitoraggio e sicurezza, grazie a una ipertecnologica sala macchine, suo principale punto di forza. In quest’ultima si trovano, in un ambiente separato rispetto alla control-room, i due principali motori Caterpillar 3516B.

Un altro fiore all’occhiello di Gitana sono gli interni, arredati con materiali pregiati, caratterizzati da linee classiche e da un design attento alla cura del dettaglio. Il salone principale, diviso in area da pranzo per dodici persone e in zona relax-living, è costituito da vetrate che assicurano una grande luminosità interna. La cabina armatoriale è ricavata all’estrema prua del ponte di coperta e offre una zona studio, due spogliatoi e due bagni, uno dotato di box doccia, l’altro di vasca idromassaggio.

Sul main deck si trovano una cucina professionale e l’accesso alla zona equipaggio, che può ospitare fino a dieci persone in cabine doppie, tutte dotate di bagno. Nel ponte superiore è stato realizzato un salone panoramico con una zona di raccordo alla plancia, da cui si snodano una pantry, la palestra e la cabina del comandante. La plancia, attrezzata con la tecnologia più avanzata, prevede anche una stanza separata per gli apparati di radiocomunicazione.

Il lower deck è dedicato agli ospiti, con quattro cabine progettate per massimizzare tutti gli spazi disponibili: a poppa e a prua si trovano le due cabine “Vip”, mentre lateralmente si trovano due cabine a letti gemelli. I tre ponti principali, infine, sono collegati internamente mediante un’imponente scala, uno degli elementi che caratterizzano il layout e il design interno dell’imbarcazione. L’area esterna del ponte superiore ospita un tavolo e i servizi per dodici persone. Da qui si accede al ponte sole, dotato di zona poppiera con prendisole fissi. Questi ultimi incorniciano una vasca idromassaggio e una zona prodiera con servizi bar e lift solleva-vivande.