x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gioielli di primavera

Gioielli di primavera

Fiori, farfalle, colombe per un tocco di simpatia
Si avvicina la primavera 2010, con i suoi colori e le sue feste. Per un tocco di stile che richiami la stagione, le case di gioielleria e alta gioielleria hanno ideato preziosi a tema, in un fermento di allegria e raffinatezza, tra diamanti, gemme, smalti, declinati con eleganza e ironia, ideali per un dono speciale, magari da far trovare nell’uovo di Pasqua.

La colomba: simbolo pasquale e di pace, figura sull’anello in oro giallo con diamanti della collezione LeMonde di Pasquale Bruni.

La campana: un altro simbolo legato alla Pasqua. Ecco la classica Campanella di Chantecler in smalto verde e diamanti.

Galletto e gallinella: da Dodo due figure che simboleggiano l’eterna danza del corteggiamento. Ciondoli in oro rosa perfetti da mettere nell’uovo di Pasqua o da regalarsi come pegno d’amore, con un sorriso.

La farfalla: a primavera le farfalle tornano a volare. Ecco i gioielli di Dario Mambretti creati con i materiali più innovativi.

La coccinella: non può mancare a primavera un tocco di ottimismo, con il portafortuna per eccellenza. Lo charm di Cartier, in oro bianco, con diamanti e rubelliti rosa incastonati in lacca nera, da allacciare a braccialetti e accessori, dà un tocco di colore e di allegria.

La rosa: è il fiore primaverile per eccellenza, amato per la sua eleganza dal mondo della gioielleria. L’interpretazione di Annamaria Cammilli è preziosa e raffinata.

I fiori: oltre alla rosa, giardini e prati si arricchiscono di ogni tipo di fiore. Per un gioiello personalizzato sono diverse le proposte Very Nice, il nuovo brand che permette di acquistare gioielli da ideare sul sito internet http://www.verynice.biz/. Particolare anche l’anello della linea Calathea di Misis con campanula in argento placcato oro giallo, zirconi, smalti e quarzo lemon.

L’ape: con i fiori tornano anche le api. Il braccialetto di Tiffany con pendente a tema, in oro e lacca Bianca, nera e gialla.

Colore: con la bella stagione ci si dimentica dei toni spenti dell’iverno per tornare al colore. Per giocare con elementi diversi, gli orecchini della linea Briolè di Qb. Nelle basi in argento si possono montare a piacimento quarzi dal taglio briolè di diversi colori a seconda delle occasioni.

Le costellazioni: con il mutare delle stagioni cambia anche il cielo sopra di noi. Ecco un orologio-gioiello dedicato al tema delle costellazioni. L’Angular Momentum Orbis Signifer dedicato alla costellazione dell’Ariete, il primo segno di primavera, porta la figura stellare disegnata con i diamanti. Ideale come regalo di compleanno.

Argomenti