x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giochi di lusso: scacchi e backgammon

Giochi di lusso: scacchi e backgammon

Proposte luxury per la tradizionale tombolata di Natale

Per molte famiglie è consuetudine trascorrere il pomeriggio del giorno di Natale con i cosiddetti “giochi da tavola“.

Tra le attività predilette, ci sono le tradizionali tombolate, le carte, e altri passatempi accattivanti sia per i grandi che i piccini.

Per i giocatori più “strategici”, arriva dalla Cina Art Of War, una nuova scacchiera in oro, rodio e pietre preziose. Questi scacchi valgono 50.000 dollari e sono interamente tempestati di diamanti, zaffiri, rubini e smeraldi.

Il designer che li ha creati si chiama Victor F. Scharstein e ha realizzato una lussuosa scacchiera su cui si muovono pedine in oro e rodio, finemente decorate secondo la tradizione cinese.
Sono in oro anche i piedini di supporto, la chiave, le cerniere, le maniglie; mentre l’intaglio sul bordo della scacchiera è di ebano.

Anche la ditta Goldstriker, già produttrice di cellulari superesclusivi,  propone scacchi come vere e proprie opere d’arte luxury. Costa 100.000 dollari la straordinaria scacchiera sulla quale si muovono pedine di diamanti neri e bianchi. I pezzi da gioco sono stati realizzati in oro a 14 carati, argento e pietre preziose.

Loro Piana ha invece creato una vera e propria serie di giochi in scatola in legni pregiati, contenuti in preziosi cofanetti di mogano decorato a mano.

La scacchiera di Loro Piana è un plaid in cashmere decorato con scene di caccia e bordato in suede, mentre i pezzi sono cesellati sapientemente in essenze di acero e mogano.

È stata realizzata una versione della stessa fattura anche per il gioco del Backgammon.