x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gianfranco Ferré: Lezioni di moda

Gianfranco Ferré: Lezioni di moda

Un libro per imparare che cos’è lo stileDedicato all’indimenticato e indimenticabile architetto della moda, è in libreria il volume Gianfranco Ferré: Lezioni di moda“.

Curato da Maria Luisa Frisa, edito da Marsilio insieme a Pitti Immagine Discovery, il libro raccoglie le lezioni tenute dal designer scomparso nel giugno 2007, in un arco di tempo che va dal 1994 fino al 2007.

La moda è logica, metodo, sistema. È lavoro. Anzi, la moda sono tanti lavori: del disegnatore, del sarto, dell’artigiano, del tecnico. Servono entusiasmo e dedizione. E curiosità intesa come ricerca continua di stimoli. E cultura intesa come conoscenza delle esperienze altrui, delle espressioni del sapere umano, degli altri orizzonti e delle più diverse realtà di vita“, diceva Gianfranco Ferrè.

Da New York a Milano, da Tokio a Londra a Shanghai e a Istanbul tante, tantissime le scuole in cui Ferrè ha tenuto lezioni di moda.
Architetto della moda, attentissimo alla forma, il libro unisce parole a una inedita selezione di bozzetti e fotografie, che offrono la testimonianza più fedele della sua idea di moda, design, creatività e progetto.

A chi gli chiedeva un consiglio lo stilista rispondeva: “Conoscere e sperimentare, lavorare e sapere esattamente quello che si vuole. E soprattutto, non dimenticare mai che la moda è anche sogno“.

Un regalo di Natale 2009 per vere amanti dello stile.