x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Furla Eco Bag

Furla Eco Bag

Una linea che unisce eco-sostenibilità e design contemporaneo

Veicola messaggio forte in difesa dell’ecologia la mini-collezione Furla Eco Bag, tre borse dalla personalità eclettica.

La serie è costituita da una shopper di forma rettangolare a due manici, una bandoliera e un porta tutto, proposti in un cuoio bianco opaco morbido e dalla costruzione lineare. I tre modelli sono realizzati con un pellame naturale ipoallergenico a concia bianca “wet white”. Questa tecnica prevede un processo di lavorazione particolare, che utilizza acqua a bassa temperatura con conseguente risparmio energetico e assenza di sostanze metalliche, come il cromo, nelle acque residue della concia e sul prodotto finito. I residui della fase di concia sono tutti facilmente smaltibili e il pellame è completamente biodegradabile. 

Sul fronte di ogni borsa, un’etichetta quadrata in tessuto di colore verde chiaro, personalizzabile con un nome, un messaggio o con una dedica, riporta i tre valori di cui l’accessorio si rende portavoce: etica, estetica, eco-sostenibilità.

La chiusura è sottolineata all’esterno da impunture tono su tono, che costituiscono un ulteriore delicato elemento decorativo.

Le “Eco Bags” saranno disponibili nei negozi Furla a partire da ottobre 2008.