x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fuorisalone 2011, omaggio alla Fiat 500

Fuorisalone 2011, omaggio alla Fiat 500

Lapo Elkann e MeritaliaFiat celebra la 50° edizione del Salone del Mobile con “Fiat 500 Design Collection”.

Nato dalla partnership creativa tra Lapo Elkann e Meritalia il progetto vuole essere un omaggio a un’icona assoluta del nostro Paese.

Prendono ispirazione dalla FIAT 500 anni ‘70 la collezione è composta da un sofà, un tavolo e una consolle.

Il tavolo “PIC NIC” unisce le parti frontali della vettura con il cristallo temperato trasparente extrachiaro e le ruote laterali in poliuretano flessibile. La consolle “CIN CIN”, disponibile in tre altezze, ha una struttura di base in lamiera e top in cristallo e per finire il sofà “PANORAMA” si caratterizza per una struttura perimetrale in lamiera, imbottiture in poliuretano a differenti densità e rivestimenti, in tessuto o in pelle.

La creatività di Independent Ideas, creative factory nata il 4 luglio 2007 fondata da Lapo Elkann, si unisce dunque al prezioso know-how di Meritalia che da sempre crea soluzioni ad hoc per soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

“Nell’immaginario collettivo, la 500 è considerata un’icona della convivialità e un simbolo del tempo libero sulle strade – ha dichirato Lapo Elkann, continuando – Con questo omaggio ho voluto che questi valori, riconosciuti alla macchina più amata da noi italiani, passassero dalle strade agli interni delle case.
La scelta dei colori e’ un voluto omaggio al nostro paese nell’anno delle celebrazioni dei suoi 150 anni. Sono felice che questa presentazione avvenga in occasione dei 50 anni del Salone del Mobile, che e’ la migliore vetrina per l’eccellenza della creatività e del design italiano nel mondo” .

“Fiat 500 Design Collection” sarà prossimamente in vendita on line su www.fiat500design.com e attraverso la rete distributiva di Meritalia.